Home / IN PRIMO PIANO / Bilancio del Comune di Praia a Mare, Amare Praia contro spese correnti

Bilancio del Comune di Praia a Mare, Amare Praia contro spese correnti

La maggioranza del Consiglio comunale di Praia a Mare ha approvato le variazioni al bilancio di previsione 2023-2025, ma il gruppo di opposizione Amare Praia ha votato contro la manovra finanziaria. Amare Praia critica la crescita incontrollata delle spese correnti.

bigmat fratelli crusco grisolia

Il gruppo di opposizione Amare Praia ha votato contro la manovra finanziaria approvata dalla maggioranza in un recente consiglio comunale sulle variazioni al bilancio di previsione 2023-2025.

“La spesa corrente dell’ente continua a crescere in maniera incontrollata ed ingiustificata”, dichiara il gruppo di minoranza. “Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione ha aumentato a dismisura i costi di gestione“.

Nel dettaglio fornito dall’opposizione, il bilancio di previsione 2023, deliberato dalla Giunta De Lorenzo, era già cresciuto di 4 milioni di euro, passando da 11 a 15 milioni di euro. Le variazioni di bilancio approvate lo scorso 22 novembre portano la spesa da 15 a 20 milioni di euro.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Questi aumenti non prevedono alcuna miglioria strutturale – proseguono da Amare Praia – e neppure la realizzazione di opere pubbliche. Hanno scarsa capacità di gestione delle spese. Ad esempio, compaiono due voci di spesa, pari rispettivamente a 40.000 euro destinati al supporto servizi esterni acquedotto, e a 75.000 euro destinati al supporto servizi esterni verde pubblico da impegnare entro fine esercizio, cioè entro il 31 dicembre prossimo. Come è possibile spendere 115 mila euro in poco meno di 6 settimane?

È inaccettabile che la spesa aumenti in maniera vertiginosa. La copertura dei costi è così difficile da costringere la maggioranza a fare i salti mortali per mantenere il bilancio in equilibrio utilizzando l’avanzo di amministrazione”, conclude Amare Praia.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

asilo di cirella commissariato polizia

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l’asilo di Cirella non va giù che …