Home / IN PRIMO PIANO / Basilicata, la Giunta: “Giù bollette dell’acqua per 70mila famiglie lucane”

Basilicata, la Giunta: “Giù bollette dell’acqua per 70mila famiglie lucane”

Una delibera di Giunta regionale della Basilicata concede sgravi sulle bollette dell’acqua per famiglie con Isee fino a 30 mila euro. Bardi loda l’operato del governo lucano di Centrodestra: dopo gas ora tocca alla luce.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Giunta della Regione Basilicata ha deliberato per l’abbattimento delle bollette dell’acqua per 70 mila famiglie con Isee fino a 30 mila euro grazie a economie realizzate con processi di salvaguardia ambientale.

Come informa una nota della Regione, tra queste operazioni figurano progetti no oil e risorse derivanti dalle compensazioni ambientali e impianti fotovoltaici che abbattono i costi energetici del servizio idrico gestito da Acquedotto lucano.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il presidente leghista della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha detto: “Grazie alle risorse derivanti dalle attività estrattive, investiamo sulle energie rinnovabili e la sostenibilità. Questo significa anche che abbattendo i costi energetici di Acquedotto lucano mettiamo in sicurezza i conti e interveniamo sulle bollette dell’acqua dei lucani”.

Il governatore lucano ha poi puntualizzato che oggi si interviene sull’idrico, dopo il bonus gas e il bando per i non metanizzati e “il prossimo step sarà intervenire sulla bolletta della luce. la giunta regionale di centrodestra ha dato un indirizzo chiaro che impatterà notevolmente sulla vita delle famiglie lucane”, ha concluso Bardi.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …