Home / COMUNI / CETRARO / Porto di Cetraro, esercitazione antincendio della Guardia Costiera

Porto di Cetraro, esercitazione antincendio della Guardia Costiera

Simulato un intervento per incendio a bordo di un’imbarcazione con guardia costiera e forze dell’ordine locali. Coinvolti anche enti e personale del Marina Resort”del porto di Cetraro.

bigmat fratelli crusco grisolia

Si è svolta nella mattinata di ieri presso il Porto di Cetraro, all’interno della darsena turistica, la periodica esercitazione antincendio, coordinata dal personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo.

L’esercitazione, diretta a testare l’efficacia ed efficienza della pianificazione e dell’organizzazione di emergenza portuale nonché la preparazione e la prontezza operativa del personale di emergenza intervenuti, ha visto la partecipazione degli enti e delle amministrazioni locali coinvolte nei casi di emergenza portuale.

Simulata alla sala operativa della Guardia Costiera di Cetraro una chiamata di emergenza nella quale si riferiva circa la presenza di un incendio scoppiato nel vano motore a bordo di un’imbarcazione da diporto ormeggiata lungo uno dei pontili galleggianti del “Marina Resort” del porto di Cetraro, i militari della guardia costiera hanno attivato “il piano antincendio” e si sono immediatamente recati con le unità navali e terrestri nel luogo dell’esercitazione.

Le donne e gli uomini della guardia costiera dopo un primo intervento hanno continuato ad operare in stretta sinergia con la squadra dei vigili del fuoco di Paola, unitamente al personale della locale stazione dei carabinieri di Cetraro per i propri compiti istituzionali, al personale del 118 e al personale dipendente del “Marina Resort”.

A conclusione delle operazioni, è stata eseguita una “bonifica” dei luoghi, secondo i piani ed i protocolli di emergenza in vigore.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Causa Banca Intesa rifiuti santa maria del cedro Distruzioni o distrazioni

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro “Distruzioni o distrazioni… illusioni …