Home / IN PRIMO PIANO / Stella di Natale Ail, Ic Borsellino sostiene la ricerca scientifica

Stella di Natale Ail, Ic Borsellino sostiene la ricerca scientifica

In nome della ricerca e della solidarietà l’Istituto comprensivo Paolo Borsellino di Santa Maria del Cedro sostiene l’iniziativa Stella di Natale Ail. In vendita presso la sede centrale le tradizionali piante rosse, simbolo dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una Stella di Natale a favore della ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

Anche quest’anno, l’Istituto comprensivo Paolo Borsellino di Santa Maria del Cedro aderisce all’evento “Stelle di Natale 2023” promosso dall’Ail, ovvero l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

“Con un piccolo gesto di solidarietà – spiegano dall’istituto -, si potrà acquistare con un contributo minimo di 13 euro, la tradizionale Stella di Natale, simbolo dell’Ail, per sostenere la ricerca scientifica e testimoniare l’impegno solidale di rimanere al fianco di chi ha più bisogno. L’iniziativa prevede, a partire da giovedì 7 dicembre 2023, la vendita delle tradizionali piante rosse presso la sede centrale del Borsellino, in via Lavinium a Santa Maria del Cedro”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Intanto la scuola, grazie all’impegno dei docenti, ha registrato una massiccia partecipazione alla manifestazione di solidarietà. “Gli alunni di ogni ordine e grado dell’istituto – ancora dalla dirigenza del Borsellino – hanno supportato con grande generosità la causa solidale acquistando una stella per ogni classe, dando importanza così al valore del dono”.

L’iniziativa è curata dalla docente con funzione strumentale Pasqualina Capalbo, che ha coinvolto una delegazione di genitori per la vendita delle Stelle Ail. Con i fondi che saranno raccolti l’associazione continuerà a svolgere le attività che, da oltre 45 anni, la contraddistinguono: sostenere la ricerca, potenziare il servizio di assistenza domiciliare, realizzare e sostenere le Case alloggio, supportare i centri di Ematologia e Trapianto, promuovere la formazione e ‘aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio. 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Causa Banca Intesa rifiuti santa maria del cedro Distruzioni o distrazioni

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro “Distruzioni o distrazioni… illusioni …