Home / CRONACA / Santa Domenica Talao, sradica boschetto per piantare eucalpito: denunciato e multato un uomo

Santa Domenica Talao, sradica boschetto per piantare eucalpito: denunciato e multato un uomo

Ha sradicato un bosco di macchia mediterranea in una contrada a Santa Domenica Talao per piantare piante di eucalipto. Denunciato e multato dai carabinieri forestali un uomo che ha realizzato anche una strada abusiva di circa 100 metri.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un uomo di Santa Domenica Talao è stato denunciato dai carabinieri forestali di Scalea per aver sradicato un bosco di macchia mediterranea in località Valline Costa Pisola realizzando una strada e una piantagione di eucalipto non autorizzate.

Per i reati contestati, il soggetto è stato inoltre multato per 2000 euro.

Secondo quanto riferito dall’Arma, l’uomo ha realizzato su un terreno un ingente movimento terra che ha comportato la distruzione del boschetto esistente su una superficie di circa 9500 metri quadrati, eliminando alcune piante di cerro e sughera oltre a arbusti di corbezzolo, lentisco, erica e mirto.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Al posto della vegetazione tipica del luogo, aveva piantato alberi di eucalipto, una specie ampiamente presente nella contrada in questione. Per raggiungere la piantagione agevolmente, anche con mezzi da lavoro, aveva realizzato una strada di circa 100 metri nell’area boscata.

Le operazioni, però, non sono sfuggite ai carabinieri forestali di Scalea impegnati in controlli nell’area di loro competenza. La strada realizzata senza autorizzazione è stata sequestrata e il responsabile dei lavori è stato quindi multato e denunicato.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

asilo di cirella commissariato polizia

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l’asilo di Cirella non va giù che …