Home / IN PRIMO PIANO / Giovanni Crea, al luogotenente della finanza di Scalea il diploma di benemerenza Mauriziani

Giovanni Crea, al luogotenente della finanza di Scalea il diploma di benemerenza Mauriziani

L’assegnazione delle onorificenze a cura dell’associazione combattentistica e d’Arma “Nastro Verde” al “carica speciale” Giovanni Crea.


Giovanni Crea, luogotenente “carica speciale” della guardia di finanza di Scalea, è stato recentemente insignito del diploma di benemerenza Mauriziani.

I diplomi di benemerenza, l’onorificenza e gli attestati sono stati esibiti dai componenti del direttivo “Nastro Verde” Calabria durante l’adunata dei cavalieri Mauriziani dell’associazione combattentistica e d’Arma “Nastro Verde” presso la sala convegno a Bocale di Reggio Calabria.

La Medaglia Mauriziana, istituita da Re Carlo Alberto nel 1839, viene conferita dal Presidente della Repubblica a ufficiali e sottufficiali delle forze armate che, per meriti eccezionali conseguiti durante il periodo di comando e il perdurare di anni di servizio si sono distinti per meritevole e lodevole comportamento militare.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nell’occasione è stato conferito a firma del presidente nazionale ammiraglio Francesco Maria de Biase, l’attestato di fedeltà” con Medaglia di Bronzo al socio luogotenente Giovanni Crea.

Al sottufficiale iscritto come socio effettivo alla sezione “Nastro Verde” Calabria sin dal 20 luglio 2018, a mente dell’articolo 80 del regolamento dell’associazione nazionale Nastro verde decorati Medaglia d’Oro Mauriziana, è stata concessa la Medaglia di bronzo per aver maturato 5 anni di iscrizione all’associazione.

È stato questo un modo per ricordare il percorso di vita di ognuno impegnati a ricercare verità, a testimoniare legalità, ad affermare giustizia, a difendere libertà. Unificare e trasportare l’eco del coraggio e della speranza alla gente contro chiunque si ritenesse una sorta di legibus solutus. Questo il compito ovvero tessere la tela per il riscatto del bene per il quale i calabresi si battono come leoni per riconquistarlo.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …