Home / IN PRIMO PIANO / Scelgo consapevolMente: parte il nuovo progetto Its Elaia Calabria

Scelgo consapevolMente: parte il nuovo progetto Its Elaia Calabria

Attività di orientamento e di laboratorio con l’iniziativa Scelgo consapevolMente proposta dalla Fondazione Its Academy Elaia Calabria. Previsti approfondimenti su soft skills, mindfulness a scuola, metaverso e nuove tecnologie per il turismo.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Fondazione Its Academy “Elaia Calabria”, da sempre impegnata in azioni tese ad informare le giovani leve sulle opportunità offerte dal mondo degli Istituti tecnici superiori, accompagnandole al lavoro in settori innovativi, anche legati al comparto turistico, propone “Scelgo consapevolMente“.

Si tratta di una iniziativa ideata da Michele Capalbo, direttore della fondazione, per coinvolgere nei prossimi mesi gruppi di studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado calabresi.

Nello specifico, afferma il direttore: “Si tratta di attività di orientamento che impegneranno gli studenti per nove ore in laboratori interattivi che tratteranno di soft skills, mindfulness a scuola, metaverso e nuove tecnologie per il turismo.

Il metaverso è un universo digitale frutto di molteplici elementi tecnologici tra cui video, realtà virtuale e aumenta. Una dimensione molto coinvolgente, in cui gli utenti accedono tramite visori 3d e in cui possono vivere delle esperienze che riguardano spesso la dimensione del viaggiare alla scoperta di destinazioni turistiche e di strutture ricettive”, conclude Capalbo.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Scelgo consapevolMente è a titolo completamente gratuito e si inquadra nelle azioni previste dalle nuove linee guida per l’orientamento scolastico previste dal Ministero dell’Istruzione e del merito.

Le scuole calabresi che potranno sottoscrivere con la Fondazione lo specifico protocollo d’intesa sono quelle a indirizzo Turismo, Linguistico, Scienze umane – opzione Economico Sociale, Sviluppo rurale, Valorizzazione dei prodotti del territorio; Servizi Commerciali, Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …