Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, cittadinanza onoraria ad Oreste Liporace

Diamante, cittadinanza onoraria ad Oreste Liporace

Il Comune di Diamante conferirà la cittadinanza onoraria ad Oreste Liporace, generale dell’Arma dei carabinieri originario della Riviera dei Cedri. Prevista un consiglio comunale per il conferimento venerdì 29 dicembre 2023.

bigmat fratelli crusco grisolia

Il Comune di Diamante conferirà la cittadinanza onoraria al generale dell’Arma dei carabinieri Oreste Liporace.

Il conferimento avrà luogo nel corso del consiglio comunale che si terrà in sessione straordinaria venerdì 29 dicembre 2023, alle 18.

Oreste Liporace è nato a Belvedere Marittimo nel 1962, ha tre lauree: Economia, Giurisprudenza e Scienza della Sicurezza. Tra le onorificenze ricevute, la medaglia di bronzo al valor civile nel 1992 e la nomina a ufficiale al merito della Repubblica Italiana nel 2005. Ha ricoperto incarichi di comando presso la base Nato di Vicenza, le compagnie di Castellammare di Stabia e di Castel Gandolfo, nello Stato maggiore del Comando generale.

Il riconoscimento era stato annunciato dal sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, nel corso di un recente incontro con gli studenti dell’Iiss di Diamante.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“La Cittadinanza Onoraria è il doveroso riconoscimento – dichiara il primo cittadino – per un autorevole rappresentante dell’Arma che nel corso della sua brillante carriera, grazie alla sua tenacia e alle sue straordinarie competenze, ha ricoperto importanti incarichi di comando e istituzionali ed è stato
insignito di prestigiose benemerenze.

Un esempio per il nostro territorio, del quale egli è originario, con cui ha un legame fortissimo e mai reciso, e in favore del quale, nel corso della sua carriera, ha operato in maniera encomiabile a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …