Home / CRONACA / Maratea: intensa attività della Polizia Locale contro la guida senza assicurazione e con veicoli irregolari

Maratea: intensa attività della Polizia Locale contro la guida senza assicurazione e con veicoli irregolari

Si chiude con il sequestro di un veicolo l’intenso 2023 della Polizia Locale di Maratea impegnata nel rispetto delle regole. Nell’anno solare, 109 veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione e ben 376 per omessa o irregolare revisione.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Anche nell’ultimo giorno dell’anno, la problematica della circolazione di veicoli senza copertura assicurativa e revisione in regola persiste a Maratea. La Polizia Locale, guidata dal comandante Francesco Fiorenzano, ha messo a segno oggi il 109esimo sequestro di un veicolo privo di assicurazione nell’anno solare.

Il 2023 si è rivelato un anno impegnativo per le forze dell’ordine locali, con un totale di 109 veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione e ben 376 per omessa o irregolare revisione. Questi numeri riflettono un trend preoccupante che non sembra accennare a diminuire.

Parallelamente, si è assistito a un incremento dei casi di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope. Questo fenomeno, particolarmente pericoloso, ha portato a un aumento degli incidenti stradali con conseguenze gravissime.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

In risposta a questa situazione allarmante, la Polizia Locale di Maratea ha intensificato le proprie operazioni, risultando in un numero significativo di patenti ritirate e deferimenti all’autorità giudiziaria. Il comandante Fiorenzano, esprimendo gratitudine e ammirazione per l’alta professionalità e dedizione del suo personale, ha menzionato in modo particolare l’ispettore superiore Schettini, gli ispettori Palazzo e Muscatello, e gli assistenti Brando Enzo e Francesco per il loro impegno nella lotta a questa piaga sociale.

Mentre il 2023 si chiude, le autorità locali rinnovano il loro impegno a garantire la sicurezza stradale e a contrastare le violazioni, in un costante sforzo di proteggere la comunità e promuovere una cultura della responsabilità e del rispetto delle regole.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

zafarana di tortora riviera dei cedri disciplinare

Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

I tecnici incaricati dal Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri presenteranno il Disciplinaredi produzione …