Un incendio avvenuto nella notte ha seriamente danneggiato un negozio lungo corso Mediterraneo a Scalea. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco: accertamenti in corso per stabilire le cause del rogo. Non si esclude pista dolosa.
Nella notte appena trascorsa, un negozio di Corso Mediterraneo a Scalea è stato devastato da un incendio. I danni all’esercizio commerciale sarebbero ingenti, mentre sono visibili ed evidenti i danni esterni procurati dalle fiamme all’immobile.
In particolare, le fiamme hanno divorato la copertura esterna dell’ingresso al locale e gli oggetti, destinati alla vendita, conservati al riparo di essa. Il fumo che si è sprigionato dall’incendio del negozio ha invaso l’area circostante, annerendo le pareti dello stabile e interessando anche gli appartamenti posti ai piani superiori.
Sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo radio-mobile della compagnia di Scalea e i vigili del fuoco del locale distaccamento. Sono in corso accertamenti per stabilire la natura del rogo. Non è esclusa l’ipotesi dolosa.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Si tratterebbe, eventualmente, dell’ennesimo episodio in questo senso avvenuto negli ultimi mesi a Scalea e in generale nel territorio della Riviera dei Cedri. Come riferito da queste pagine, la tranquillità della cittadina rivierasca è stata fortemente minata da incendi che hanno interessato veicoli di aziende e professionisti del posto.