COMUNI

Antonello Grosso La Valle punta a guidare ancora le pro loco della provincia di Cosenza

Il comitato provinciale ha espresso sostegno alla ricandidatura di Antonello Grosso La Valle a presidente Unpli Cosenza. “Sarà eventualmente il mio terzo mandato consecutivo ma anche l’ultimo. Servirà grande impegno sulle politiche sociali”.


Antonello Grosso La Valle, presidente per la provincia di Cosenza dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia ha manifestato la sua disponibilità a reggere un altro mandato, quello per i prossimi 4 anni, in vista delle elezioni provinciali e regionali della prossima primavera.

“Sarà eventualmente – ha detto a Infopinione – il terzo mandato consecutivo e si prospetta molto impegnativo. Tra le molte cose a cui bisognerà lavorare cito soltanto il Piano di azione e coesione, ma bisognerà dedicare anche molta azione alle politiche sociali, in collaborazione con tutti gli Ambiti territoriali della provincia. Ad ogni buon conto – ha aggiunto – dovessi essere rieletto, si tratterà comunque del mio ultimo mandato in veste di presidente provinciale“.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nel corso di un recente consiglio dell’Unpli Cosenza svolto nel capoluogo si è discusso appunto della programmazione e della nuova progettazione da mettere in campo. I componenti del consiglio stesso hanno espresso la volontà unanime di sostenere l’eventuale ricandidatura Di Antonello Grosso La Valle “anche in considerazione del grande lavoro svolto”, si legge in una nota.

L’assemblea ha inoltre deliberato all’unanimità l’aspirazione del comitato provinciale a guidare le pro loco calabresi per il prossimo quadriennio. Nei prossimi giorni sarà stilato il calendario delle consultazioni con i vertici degli altri comitati per ascoltare le esigenze delle pro loco terzo settore e dei territori.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Bandiera Blu Fee 2024, Santa Maria del Cedro: e sono quattro!

Anche nell'edizione 2024 il punto "Chiatta in Ferro - Abatemarco" sulla costa di Santa Maria…

18 ore ago

Operazione antidroga a Cosenza, colpo ai clan cittadini degli “Italiani” e degli “Zingari”: in 109 in carcere

Operazione antidroga a Cosenza e in altre zone d'Italia coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia di…

1 giorno ago

Cosenza Comics and Games: a maggio l’evento sulla pop culture più importante della Calabria

Il 25 e 26 maggio 2024 va in scena il Festival Cosenza Comics and Games…

2 giorni ago

Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva

Una panchina inclusiva è stata installata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico…

2 giorni ago

Diamante, a Paolo De Luna intitolato il Lungomare Riviera Bleu

Paolo De Luna, medico, fu sindaco del Comune di Diamante nel quinquennio tra il 1987…

2 giorni ago

Santa Maria del Cedro, elezioni comunali 2024: ecco le liste in campo

Sono state ufficialmente presentate oggi le liste per le elezioni comunali di Santa Maria del…

4 giorni ago

This website uses cookies.