CRONACA

Aggressione a scuola in Calabria: padre arrestato dopo aver picchiato un insegnante

Un padre è stato denunciato a Reggio Calabria per l’aggressione a un insegnante della scuola frequentata dal figlio. L’uomo era stato convocato all’Istituto comprensivo per discutere della condotta del ragazzino.


Un 34enne è stato denunciato dai Carabinieri a Reggio Calabria per aver aggredito un insegnante dell’Istituto comprensivo in cui frequenta suo figlio. L’uomo era stato convocato a scuola per discutere della condotta del ragazzino, che aveva aggredito un compagno di classe.

Il padre si è scagliato contro il docente, sbattendolo contro un muro e afferrandolo per il collo. L’insegnante non ha riportato gravi ferite, ma ha comunque dovuto ricorrere alle cure mediche. L’arrestato è accusato di lesioni, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Il padre dell’alunno, un 34enne originario di Reggio Calabria, era stato convocato a scuola per discutere del comportamento del figlio, che il giorno precedente aveva avuto un alterco con un compagno di classe durante l’ora di educazione fisica.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo, sin da subito, si è mostrato aggressivo e arrogante. Ha iniziato a urlare contro l’insegnante, accusandolo di averlo ingiustamente convocato e di aver preso le parti dell’altro alunno. Poi, all’improvviso, lo ha spinto contro un muro e lo ha afferrato per il collo.

L’insegnante ha tentato di difendersi, ma è stato sopraffatto dalla forza dell’uomo. Solo l’intervento di alcuni colleghi, accorsi dopo aver udito le urla, ha evitato che l’aggressione si aggravasse.

I carabinieri della stazione di Cannavò, dopo aver svolto gli accertamenti del caso, hanno identificato il genitore denunciandolo all’autorità giudiziaria per lesioni, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, poiché l’insegnante era impegnato nell’esercizio delle proprie funzioni all’interno della scuola.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

55 minuti ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

14 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.