Home / CRONACA / Camionista ferito in un incidente sull’A2 in Calabria: soccorso dai vigili del fuoco

Camionista ferito in un incidente sull’A2 in Calabria: soccorso dai vigili del fuoco

Un camionista è rimasto ferito in un incidente sull’A2: il mezzo pesante si è ribaltato ed è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Soccorso dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale.


Un brutto incidente stradale si è verificato questa mattina sull’Autostrada A2, direzione sud, nel tratto compreso tra lo svincolo di Frascineto e Sibari. Un camionista è rimasto ferito dopo che il suo mezzo pesante ha perso il controllo e si è ribaltato sulla sede stradale.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale, intervenuta sul posto per gli adempimenti di competenza.

Il conducente del camion, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, è stato soccorso dai vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari e sede centrale. I pompieri hanno estratto il ferito dalle lamiere e lo hanno affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’intervento dei vigili del fuoco è valso altresì alla messa in sicurezza del sito e del veicolo, che è stato recuperato con un’autogrù inviata dalla sede centrale.

Attualmente una corsia dell’autostrada, nel tratto interessato dal sinistro, è chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso. Sul posto è presente anche personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …