Disavventura per due giovani turiste: il mare si agita e restano bloccate su spiaggia nei pressi dell’Ajnella di Scalea. Necessario salvataggio con elicottero.
Due turiste in villeggiatura a Scalea sono state salvate dai vigili del fuoco dopo essere rimaste bloccate dal mare agitato su una spiaggia isolata in zona Ajnella.
Le giovani si erano recate presso la cosiddetta “Spiaggetta” quando le condizioni del mare, come peraltro da previsioni, sono improvvisamente peggiorate impedendo loro la possibilità di tornare verso il lungomare di Scalea.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Una volta lanciato l’allarme, in zona si è recato personale dell’ufficio marittimo locale e della guardia costiera di Maratea per soccorrere le due malcapitate. Di fronte all’impossibilità di far fronte alle onde alte è stato chiesto supporto ai vigili del fuoco.
Sulla spiaggetta è quindi arrivato in volo un elicottero: un vigile del fuoco si è calato con una fune e ha recuperato le due giovani turiste, mettendole in salvo sul velivolo per poi accompagnarle in zona sicura dove hanno riabbracciato i familiari.
Nella stessa area, qualche tempo fa, era stato trovato un ordigno bellico inesploso e la stessa era stata interdetta all’attività umana fino a quando, alcuni giorni dopo il rinvenimento, non è stato fatto brillare.
Salve, volevo segnalare che a recuperare le due ragazze sono stati 2 Sommozzatori dei vigili del fuoco, non con una fune, ma col verricello dell’elicottero.