Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Randagismo Orsomarso, problema risolto grazie ai volontari

Randagismo Orsomarso, problema risolto grazie ai volontari

“Debellato il randagismo a Orsomarso, un esempio per tutta la Calabria” dicono i componenti di Gaia animali & ambiente Calabria. Con la collaborazione delle guardie ecozoofile di Aquile Odv i randagi del piccolo comune sono stati tutti adottati.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Tutti i cani randagi presenti a Orsomarso sono stati adottati. Lo rendono noto i volontari della delegazione di Gaia animali & ambiente Calabria. Una buona notizia per gli amanti degli animali, che proprio a Orsomarso, nei mesi scorsi, avevano scritto una pagina importante di adozione.

“Dopo due anni di intenso lavoro – spiega ‘Gaia’ -, unitamente alle Aquile Odv e con il pieno e concreto supporto dell’amministrazione comunale di Orsomarso e del comando di Polizia municipale, siamo riusciti a debellare il fenomeno del randagismo del comune calabrese.

Questa è la dimostrazione che quando le realtà associative sane funzionano e le istituzioni sono collaborative i risultati si riescono a ottenere. L’ultimo amico peloso randagio è stato fatto adottare pochi giorni fa.

Tutto l’operato – aggiungono – non ha avuto alcun costo per l’ente e per i cittadini che anzi giovano della costante presenza e informazione che viene posta in essere dai volontari. Ora, terminato il lavoro sul territorio, restano solo otto cani reclusi nel canile per i quali partirà la campagna di adozione appena verrà accertata l’assenza di malattie mediterranee”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

I volontari della delegazione informano inoltre che stanno avviando un’attività analoga nel limitrofo Comune di Santa Maria del Cedro, in accordo con altre realtà associative e aprendo canali di comunicazione con la cittadinanza per incentivare le sterilizzazioni.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …