Home / CRONACA / Bonus Facciate Calabria: sequestrati 1,5 milioni di euro dalla Guardia di Finanza

Bonus Facciate Calabria: sequestrati 1,5 milioni di euro dalla Guardia di Finanza

In Calabria la Guardia di Finanza ha sequestrato 1,5 milioni di euro a due persone indagate per truffa, riciclaggio e autoriciclaggio nell’ambito di un’inchiesta su frodi relative al bonus facciate. Sequestrati crediti giacenti e disponibilità finanziarie.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La guardia di finanza di Locri, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Locri, ha sequestrato 1,5 milioni di euro a due persone indagate per truffa, riciclaggio e autoriciclaggio nell’ambito di un’inchiesta su frodi relative al bonus facciate.

L’indagine è partita da una verifica fiscale nei confronti di una società della Locride. I finanzieri hanno scoperto che l’amministratore della società aveva creato crediti d’imposta fittizi per interventi di recupero edilizio mai realizzati.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I crediti fittizi venivano poi ceduti ad altre società, che li utilizzavano per compensare i propri debiti fiscali. In questo modo, le società coinvolte ottenevano un vantaggio economico illecito.

Il sequestro nell’ambito dell’operazione sul bonus facciate della finanza in Calabria ha riguardato:

  • 1 milione di euro di crediti d’imposta ancora giacenti nei cassetti fiscali della società;
  • 500 mila euro tra disponibilità finanziarie, quote sociali e beni (fabbricati, terreni, quote societarie e auto) nei confronti dei soggetti economici e delle persone fisiche indagate.

Le indagini della guardia di finanza sono ancora in corso per accertare l’entità della frode e individuare eventuali altri responsabili.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …