Home / COMUNI / CETRARO / Prevenzione cardiologica: successo per campagna “Il Segreto è nel cuore” presso lo Spoke Paola-Cetraro

Prevenzione cardiologica: successo per campagna “Il Segreto è nel cuore” presso lo Spoke Paola-Cetraro

Prevenzione cardiologica con “Il Segreto è nel cuore”: la campagna svolta presso le strutture sanitarie del Tirreno cosentino. Pool di associazioni collaborano per visite gratuite, screening e informazione per una vita sana.


Prevenire le malattie cardiovascolari è fondamentale per la salute di tutti. In quest’ottica, si è svolta con grande successo la diciottesima edizione della campagna di prevenzione “Il Segreto è nel cuore” presso lo Spoke Paola-Cetraro.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (Anmco), Fondazione per il tuo cuore, Uoc di Cardiologia e Utic dello Spoke Paola-Cetraro, e dalle associazioni Amici del cuore di Paola e Fratello Cuore di Belvedere Marittimo, ha richiamato un grande numero di partecipanti.

Obiettivo primario della campagna era sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiache e di educare a corretti stili di vita. Durante la settimana, sono stati offerti diversi servizi gratuiti, tra cui visite cardiologiche, misurazione della pressione arteriosa, elettrocardiogramma, screening per la fibrillazione atriale e consulenza nutrizionale.

Inoltre, sono stati organizzati numerosi appuntamenti tematici su argomenti di grande interesse, come la fibrillazione atriale, lo scompenso cardiaco, la cardiologia di genere, la cardioncologia e la prevenzione dei fattori di rischio cardiovascolari.

prevenzione cardiologica spoke paola cetraro manes

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Maria Teresa Manes, presidente nazionale dell’area cardiologica di genere, ha espresso grande soddisfazione per il successo della campagna. “L’obiettivo di avvicinare sempre più il paziente all’ospedale e sensibilizzarlo ad avere corretti stili di vita è stato ampiamente raggiunto.

Lo Spoke Paola-Cetraro continuerà ad organizzare eventi simili per coinvolgere sempre di più la cittadinanza”.

L’edizione 2024 di “Il Segreto è nel cuore” ha dimostrato ancora una volta l’importanza della collaborazione tra diverse realtà per promuovere la salute del cuore. Grazie all’impegno di tutti i partner coinvolti, la campagna ha contribuito a diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione cardiologica.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …