Home / COMUNI / COSENZA / Centro revisioni sequestrato a Cosenza: illecita revisione di auto, due denunciati

Centro revisioni sequestrato a Cosenza: illecita revisione di auto, due denunciati

Sequestrato un centro revisioni a Cosenza per pratiche auto irregolari. Due persone denunciate dalla polizia stradale. Indagine in corso su 51 carte di circolazione, anche queste poste sotto sequestro.

bigmat fratelli crusco grisolia

La polizia stradale di Cosenza ha sequestrato un centro revisioni nel capoluogo bruzio, sequestrando anche attrezzature e 51 carte di circolazione di veicoli. Due persone sono state denunciate in stato di libertà per aver effettuato revisioni auto in maniera irregolare.

L’indagine è partita da un servizio di controllo della polizia stradale che ha individuato il centro revisioni che operava in maniera irregolare. Su delega della Procura della Repubblica di Cosenza è stata avviata un’attività info-investigativa con l’utilizzo di sistemi informatici che ha confermato l’ipotesi investigativa.

Al termine dell’attività investigativa, il Gip presso il tribunale di Cosenza ha emesso un decreto di sequestro preventivo del centro revisioni, dell’attrezzatura utilizzata per l’attività e di 51 carte di circolazione di veicoli irregolarmente revisionati.

Due persone, ritenute responsabili degli illeciti commessi, sono state denunciate in stato di libertà. Le 51 carte di circolazione sequestrate sono state affidate alla Motorizzazione civile di Cosenza per una revisione straordinaria.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Si precisa che il provvedimento di sequestro è stato adottato nella fase di indagini preliminari e si basa su imputazioni provvisorie che dovranno essere confermate nel corso del dibattimento. Gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

perciavutt orsomarso politica randagismo uomo morto orsomarso

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada …