Home / COMUNI / COSENZA / Indennità Covid 19, Nursind Cosenza: “Finalmente l’erogazione degli arretrati”

Indennità Covid 19, Nursind Cosenza: “Finalmente l’erogazione degli arretrati”

Il sindacato di categoria esprime soddisfazione per l’ottenimento delle indennità Covid ai dipendenti infermieri, tecnici di radiologia, Oss, fisioterapisti. In una nota la ricostruzione dell’iter da parte dei rappresentanti provinciali in seno all’Asp Cosenza.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sono stati recentemente erogati gli arretrati delle indennità Covid ai dipendenti infermieri, tecnici di radiologia, Oss, fisioterapisti che erroneamente non l’avevano percepita o avevano ottenuto un importo non conforme alla propria fascia di rischio.

Lo rende noto la rappresentanze provinciale di Cosenza del sindacato di categoria Nursind, il segretario territoriale Roberto Mazzuca e rappresentanza sindacale unitaria dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza Capalbo Nicodemo.

I due sindacalisti si dicono soddisfatti dell’ottenimento delle indennità Covid arretrate: “Il Nursind Cosenza, ricevendo le lamentele dei lavoratori e valutandone la fondatezza – affermano in una nota -, prontamente aveva sollecitato un ricalcolo all’Asp Cosenza nei mesi di novembre e dicembre 2022.

In questi mesi – proseguono -, i dirigenti sindacali che hanno seguito la problematica, informalmente sapevano che a livello regionale la procedura sarebbe stata presa in considerazione favorevolmente. Si chiude quindi un iter che ha richiesto più di un anno, dimostrando infine che non bisogna arrendersi, accontentarsi o svendere i propri diritti”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Sicurezza Internazionale

Santa Maria del Cedro, con L’Orodicalabria per discutere di Sicurezza Internazionale

“Le Nuove Sfide della Sicurezza Internazionale”: appuntamento a Santa Maria del Cedro con la presenza …