Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata questa mattina dall’Ingv in mare a largo di Diamante. Non si segnalano danni a cose o persone. Interessati anche i comuni di Santa Maria del Cedro e Maierà.
Un terremoto di magnitudo 3.8 si è verificato questa mattina, venerdì 1° marzo 2024, nella zona Costa Calabra nord occidentale con epicentro in mare, a largo della costa di Diamante. Non si segnalano danni a cose o persone.
La scossa, verificatasi introno alle 7, è stata localizzata dalla Sala Sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma, ad una profondità di 280 chilometri.
Sul sito dell’Ingv si legge che la scossa di terremoto, oltre che la cittadina di Diamante, ha interessato anche i comuni di Santa Maria del Cedro e Maierà, centri individuati nel raggio di 20 chilometri.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.