Home / CRONACA / Scossa di terremoto 3.8 in mare a largo di Diamante

Scossa di terremoto 3.8 in mare a largo di Diamante

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata questa mattina dall’Ingv in mare a largo di Diamante. Non si segnalano danni a cose o persone. Interessati anche i comuni di Santa Maria del Cedro e Maierà.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un terremoto di magnitudo 3.8 si è verificato questa mattina, venerdì 1° marzo 2024, nella zona Costa Calabra nord occidentale con epicentro in mare, a largo della costa di Diamante. Non si segnalano danni a cose o persone.

La scossa, verificatasi introno alle 7, è stata localizzata dalla Sala Sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma, ad una profondità di 280 chilometri.

Sul sito dell’Ingv si legge che la scossa di terremoto, oltre che la cittadina di Diamante, ha interessato anche i comuni di Santa Maria del Cedro e Maierà, centri individuati nel raggio di 20 chilometri.

scossa terremoto diamante
mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

cocaina porto gioia tauro

Sequestro di 280 chilogrammi di cocaina purissima nel Porto di Gioia Tauro

Sequestro di Guardia di finanza e Adm ingente nel Porto di Gioia Tauro: carico di …