Home / IN PRIMO PIANO / Erasmus+ con Verbicaro capofila, tappa in Germania. Silvestri: “Sempre creduto a questo progetto”

Erasmus+ con Verbicaro capofila, tappa in Germania. Silvestri: “Sempre creduto a questo progetto”

Delegazione da Verbicaro presenta ad Heidelberg, in Germania, per una nuova esperienza del progetto Erasmus +. Incontro anche con il sindaco di Oberstenfeld, comune tedesco gemellato con Verbicaro dal 2005.


Si è recentemente svolta in Germania una nuova tappa del progetto Erasmus+ che vede capofila il Comune di Verbicaro. Delegazioni dei Paesi europeri partecipanti si sono incontrati ad Heidelberg, città sul fiume Neckar, nella Germania Sud-occidentale.

“Era presente anche Markus Kleemann, sindaco di Oberstenfeld, comune tedesco gemellato con Verbicaro dal 2005 – spiega il primo cittadino di Verbicaro, Francesco Silvestri -. Il collega ha speso parole di ringraziamento per tutti i paesi partecipanti al progetto Erasmus+ d cui siamo capofila, ovvero Italia, Spagna, Bulgaria e Germania.

Causa Covid – ha aggiunto – tutto si era bloccato, ma siamo riusciti a riparte nel 2022 con un nuovo progetto, anche questo finanziato dalla Comunità Europea. Dopo le prime esperienze a Verbicaro e poi in Bulgaria, la tappa in Germania e, ad aprile 2024, saremo in Spagna. È un’attività chre richiede molto impegno – ha concluso Silvestri -, ma bisogna crederci sempre”.

Erasmus + è il Programma dell’Unione Europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

truffa falsi carabinieri

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un’anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un …