Delegazione da Verbicaro presenta ad Heidelberg, in Germania, per una nuova esperienza del progetto Erasmus +. Incontro anche con il sindaco di Oberstenfeld, comune tedesco gemellato con Verbicaro dal 2005.
Si è recentemente svolta in Germania una nuova tappa del progetto Erasmus+ che vede capofila il Comune di Verbicaro. Delegazioni dei Paesi europeri partecipanti si sono incontrati ad Heidelberg, città sul fiume Neckar, nella Germania Sud-occidentale.
“Era presente anche Markus Kleemann, sindaco di Oberstenfeld, comune tedesco gemellato con Verbicaro dal 2005 – spiega il primo cittadino di Verbicaro, Francesco Silvestri -. Il collega ha speso parole di ringraziamento per tutti i paesi partecipanti al progetto Erasmus+ d cui siamo capofila, ovvero Italia, Spagna, Bulgaria e Germania.
Causa Covid – ha aggiunto – tutto si era bloccato, ma siamo riusciti a riparte nel 2022 con un nuovo progetto, anche questo finanziato dalla Comunità Europea. Dopo le prime esperienze a Verbicaro e poi in Bulgaria, la tappa in Germania e, ad aprile 2024, saremo in Spagna. È un’attività chre richiede molto impegno – ha concluso Silvestri -, ma bisogna crederci sempre”.
Erasmus + è il Programma dell’Unione Europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.