Un dirigente medico dell’Asp di Cosenza è stato denunciato per peculato dalla Guardia di Finanza: avrebbe svolto consulenze private in orario di servizio utilizzando i materiali e le strumentazioni dell’Unità Operativa da lui diretta, procurando un danno economico di circa 240.000 euro all’Azienda Sanitaria.
Un dirigente medico dell’Asp di Cosenza è stato denunciato per peculato dalla Guardia di Finanza di Castrovillari. Il professionista, direttore di una Unità operativa semplice presso un presidio ospedaliero territoriale della provincia, avrebbe svolto consulenze private in orario di servizio utilizzando i materiali e le strumentazioni dell’unità operativa da lui diretta, procurando un danno economico di circa 240.000 euro all’Azienda Sanitaria.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, sono durate diversi anni e hanno coinvolto i militari della compagnia di Castrovillari. I finanzieri hanno acquisito e disaminato una copiosa documentazione, oltre ad effettuare intercettazioni telefoniche e ambientali.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Dalle indagini è emerso che il medico avrebbe conseguito un profitto illecito di circa 240.000 euro nel periodo compreso tra gli anni 2016 e 2022.
Il medico è stato quindi denunciato per peculato. Il procedimento penale è ancora in corso e l’indagato è presunto innocente fino a prova contraria.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.