Home / COMUNI / CASTROVILLARI / Denunciato medico ASP Cosenza: peculato per 240mila euro

Denunciato medico ASP Cosenza: peculato per 240mila euro

Un dirigente medico dell’Asp di Cosenza è stato denunciato per peculato dalla Guardia di Finanza: avrebbe svolto consulenze private in orario di servizio utilizzando i materiali e le strumentazioni dell’Unità Operativa da lui diretta, procurando un danno economico di circa 240.000 euro all’Azienda Sanitaria.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un dirigente medico dell’Asp di Cosenza è stato denunciato per peculato dalla Guardia di Finanza di Castrovillari. Il professionista, direttore di una Unità operativa semplice presso un presidio ospedaliero territoriale della provincia, avrebbe svolto consulenze private in orario di servizio utilizzando i materiali e le strumentazioni dell’unità operativa da lui diretta, procurando un danno economico di circa 240.000 euro all’Azienda Sanitaria.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, sono durate diversi anni e hanno coinvolto i militari della compagnia di Castrovillari. I finanzieri hanno acquisito e disaminato una copiosa documentazione, oltre ad effettuare intercettazioni telefoniche e ambientali.

Dalle indagini è emerso che il medico avrebbe conseguito un profitto illecito di circa 240.000 euro nel periodo compreso tra gli anni 2016 e 2022.

Il medico è stato quindi denunciato per peculato. Il procedimento penale è ancora in corso e l’indagato è presunto innocente fino a prova contraria.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

truffa falsi carabinieri

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un’anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un …