Home / COMUNI / COSENZA / Mendicino, alberi sradicati: una denuncia

Mendicino, alberi sradicati: una denuncia

Un uomo è stato denunciato per l’allargamento non autorizzato di una pista forestale a Mendicino: diversi alberi sradicati. I carabinieri del nucleo Forestale di Cosenza hanno contestato diverse irregolarità in materia urbanistico-edilizi, paesaggistico-ambientale e idrogeologico-forestale.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un uomo è stato denunciato dai carabinieri del nucleo Forestale di Cosenza perché ritenuto responsabile di lavori non autorizzati in località Vallone Stura del comune di Mendicino. I militari hanno accertato che, allo scopo di allargare una pista forestale esistente molti alberi sono stati sradicati.

Nell’area è stata trovata una pala meccanica e un trattore gommato, mezzi meccanici presumibilmente utilizzati per lo scavo della scarpata a monte della pista e di riporto a valle del terreno. La strada – riferiscono i carabinieri – attraversa per 300 metri un’area boscata a prevalenza di Ontano napoletano.

Per rendere più larga la pista forestale in questione molti alberi sono stati sradicati e lasciati sul posto, come accertato dai carabinieri che, al termine di accertamenti, hanno identificato il responsabile delle opere, effettuate senza le autorizzazioni in materia urbanistico-edilizia e paesaggistico-ambientale, nonché in materia di vincolo idrogeologico-forestale.

Pertanto hanno proceduto a denunciarlo all’autorità giudiziaria per i reati accertati e alla contestazione amministrativa per le violazioni relative al vincolo idrogeologico-forestale.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Sicurezza Internazionale

Santa Maria del Cedro, con L’Orodicalabria per discutere di Sicurezza Internazionale

“Le Nuove Sfide della Sicurezza Internazionale”: appuntamento a Santa Maria del Cedro con la presenza …