Un uomo è stato denunciato per l’allargamento non autorizzato di una pista forestale a Mendicino: diversi alberi sradicati. I carabinieri del nucleo Forestale di Cosenza hanno contestato diverse irregolarità in materia urbanistico-edilizi, paesaggistico-ambientale e idrogeologico-forestale.

Un uomo è stato denunciato dai carabinieri del nucleo Forestale di Cosenza perché ritenuto responsabile di lavori non autorizzati in località Vallone Stura del comune di Mendicino. I militari hanno accertato che, allo scopo di allargare una pista forestale esistente molti alberi sono stati sradicati.
Nell’area è stata trovata una pala meccanica e un trattore gommato, mezzi meccanici presumibilmente utilizzati per lo scavo della scarpata a monte della pista e di riporto a valle del terreno. La strada – riferiscono i carabinieri – attraversa per 300 metri un’area boscata a prevalenza di Ontano napoletano.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Per rendere più larga la pista forestale in questione molti alberi sono stati sradicati e lasciati sul posto, come accertato dai carabinieri che, al termine di accertamenti, hanno identificato il responsabile delle opere, effettuate senza le autorizzazioni in materia urbanistico-edilizia e paesaggistico-ambientale, nonché in materia di vincolo idrogeologico-forestale.
Pertanto hanno proceduto a denunciarlo all’autorità giudiziaria per i reati accertati e alla contestazione amministrativa per le violazioni relative al vincolo idrogeologico-forestale.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
