Home / IN PRIMO PIANO / Ni Cciam’ Truvat porta in scena Hotel Ammare a Scalea

Ni Cciam’ Truvat porta in scena Hotel Ammare a Scalea

Giovedì 21 marzo, alle 21 all’interno della Sala Polifunzionale di Scalea si esibirà la Compagnia Teatrale Ni Cciam’ Truvat di Santa Maria del Cedro. Spettacolo ambientato in un hotel scalcinato, dal finale inatteso, metafora della vita.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Quinto e ultimo appuntamento per il Festival del Teatro Amatoriale organizzato dal Comune di Scalea con il patrocinio della Pro loco Scalea e la direzione artistica del Cinecircolo Maurizio Grande.

Oggi, giovedì 21 marzo, alle 21 all’interno della Sala Polifunzionale di Scalea si esibirà la Compagnia Teatrale Ni Cciam’ Truvat di Santa Maria del Cedro con lo spettacolo “Hotel Ammare”. Ospite della serata Francesco Garritano, direttore della Scuola di Cinematografia Scirocco Film Academy di Belvedere Marittimo.

La scena si svolge all’interno della portineria di un albergo molto trasandato, quasi una bettola a conduzione famigliare dal proprietario, Gennaro, dalla moglie Addolorata, la figlia Diega e la cognata Crocifissa. Gli ospiti sono molto particolari, in special modo una coppia in cui il marito deve subire la moglie logorroica. Il finale è inatteso, metafora della vita che a volte ci riserva sorprese più grandi di noi.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La Compagnia Teatrale Ni Cciam’ Truvat nasce quasi per gioco, nell’agosto del 2016, da cui il nome. Lo spettacolo messo inscena, pensato per un’esibizione locale, è stato la commedia di Eduardo De Filippo “Gennariniello”. Il debutto ha consacrato la compagnia alla passione teatrale portando i componenti a dedicarsi in maniera continuata al teatro amatoriale. Negli anni sono stati portati in scena diverse opere fra cui: “Sei mesi dal Paradiso”, “Cara Cummara”, “Hotel ammare”.

Dopo lo stop forzato causato dalla pandemia di Covid-19, la compagnia è diventata ufficialmente associazione teatrale nel maggio 2023 contando una ventina di componenti con passioni e lavori differenti, alcuni dei quali non si conoscevano neanche prima di questa esperienza che non solo li ha uniti nella comune passione teatrale ma ha reso tutti i componenti amici veri.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …