I finanzieri di Reggio Calabria hanno arrestato un corriere della droga campano che trasportava 18 kg di hashish a bordo della sua auto. Se immessa sul mercato la droga avrebbe fruttato 130.000 euro.
I finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato un corriere della droga campano nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto dei traffici illeciti. L’uomo, un 45enne di Napoli, è stato sorpreso in flagranza di reato mentre trasportava 18 chilogrammi di hashish a bordo della sua autovettura.
Il corriere è stato fermato per un controllo dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni. L’uomo ha mostrato evidenti segni di nervosismo, tanto da indurre i militari a un’accurata perquisizione del veicolo con l’ausilio di due unità cinofile della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria.
Grazie al fiuto infallibile dei cani antidroga Syria ed Edin, i finanzieri hanno scoperto un ingegnoso doppiofondo ricavato nella parte anteriore dell’auto. All’interno, nascosti in borse termiche e camuffati da lattine di bibite e coni gelato di noti marchi, erano occultati 220 panetti di hashish per un peso complessivo di 18 chilogrammi.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria a disposizione della locale Procura della Repubblica, diretta da Giovanni Bombardieri. L’arrestato dovrà rispondere all’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.
Lo stupefacente sequestrato, se immesso sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 130.000 euro. L’operazione testimonia l’impegno costante della Guardia di Finanza di Reggio Calabria nel presidio del territorio e nella lotta ai traffici illeciti, con particolare attenzione ai reati che presentano un elevato allarme sociale come lo spaccio di droga.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.