Al Palazzo dei Principi Lanza di Trabia di San Nicola Arcella è in programma martedì 21 maggio 2024 la presentazione della Rivista Terredamare. Da 10 anni l’organo di informazione dell’omonimo consorzio promuove la Calabria.
Martedì 21 maggio 2024, nel Palazzo dei Principi Lanza di San Nicola Arcella, avrà luogo la presentazione della rivista-catalogo Terredamare 2024, organo di informazione del Consorzio omonimo che ne è l’editore.
Da un decennio, la rivista, oltre che presentare le strutture consorziate, promuove il territorio regionale con una serie di argomenti sulle attrattive e le risorse regionali e le indicazioni di esperienze turistiche che è possibile vivere nel territorio calabrese, costiero e dell’entroterra.
“Ogni anno – spiegano i promotori -, la presentazione è occasione di discussione di un tema specifico. Quest’anno ricorrendo i 10 anni della rivista, il tema sarà proprio il decennale che il Consorzio Terredamare celebra come editore di un mezzo di promozione del territorio regionale, dal momento che sin dalla sua istituzione, il Consorzio ha preso in carico la promozione e la divulgazione della conoscenza non solo dei territori su cui insistono le proprie strutture, ma l’intera regione, in tutta la sua ricchezza e varietà di risorse storiche, ambientali, culturali e della tradizione”.
La presentazione prevede la presenza del sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, che apre i lavori e porge i saluti. Di seguito, gli interventi di Marco Cupello, Presidente del Consorzio; Adele Filice, coordinatrice Editoriale della rivista Terredamare; Enzo Garofalo, direttore responsabile della rivista; Francesco Imbroisi, direttore generale del consorzio; Daniele Donnici, tourism destination management 4.0; Vincenzo Farina, vicepresidente vicario Fiba nazionale e presidente Confesercenti Calabria; Pietro Molinaro, consigliere della Regionale Calabria. Modera i lavori la giornalista Nicoletta Toselli.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.