Home / IN PRIMO PIANO / San Lucido, estate 2024: la programmazione degli eventi

San Lucido, estate 2024: la programmazione degli eventi

L’amministrazione comunale di San Lucido ha presentato ufficialmente il cartellone degli eventi per l’Estate 2024. Spiccano i festeggiamenti per San Giovanni Battista e le manifestazioni Arte in Vivo, Calabria fotografia Festival, Diatonik Festival.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sarà un’estate 2024 da scoprire quella di San Lucido, meta turistica tra le più rinomate della Calabria che anche quest’anno si appresta a regalare ai turisti e ai residenti una programmazione di primissimo livello.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Cosimo De Tommaso, dando seguito alla collaborazione tra assessorati, pro loco e associazioni del territorio, ha reso noti gli eventi estivi fino al termine del mese di agosto e a breve comunicherà quelli di settembre.

“La maggioranza – si legge in un comunicato – ha messo in campo un tabellone di appuntamenti che spazia dal divertimento per i giovani alla cultura, fino al sociale, alla fotografia, alla musica e al teatro. Il tutto tenendo conto dei parametri di bilancio comunale.

L’estate di San Lucido 2024 punterà su organizzazioni di primissimo livello quali i Solenni Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, grazie anche al concerto offerto dall’amministrazione comunale dei Cugini di Campana previsto per il 23 giugno nella Piazzetta panoramica.

Le kermesse Arte in Vivo, Calabria fotografia Festival, Diatonik Festival sono eventi ormai affermati che di anno in anno stanno trovando la forza per innovarsi e coinvolgere oltre ogni più rosea aspettativa il pubblico.

Spazio anche al Carnevale Estivo, che a breve sarà presentato come evento di punta sul Tirreno Cosentino. Attesa inoltre per Santino Cardamone Live per Ballo ammollo allo Spiaggione di San Lucido. Inoltre, l’estate sanlucidana comprende anche per il Marea Festival. Altra tappa importante è Luci di Calabria, rassegna culturale fortemente voluta nell’ambito del turismo delle radici”.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore con delega al Turismo del Comune di San Lucido, Cristian Marchese: “Vi invito a San Lucido per trascorrere insieme un’estate 2024 meravigliosa. Il divertimento sarà assicurato per adulti e bambini. Abbiamo pensato di soddisfare tutti perché vogliamo che la nostra cittadina sia sempre più a vocazione turistica“.

Il cartellone completo degli eventi è consultabile sui canali ufficiali online del Comune di San Lucido.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

truffa falsi carabinieri

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un’anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *