Home / CRONACA / Donna arrestata per atti persecutori a San Demetrio Corone

Donna arrestata per atti persecutori a San Demetrio Corone


A San Demetrio Corone, una donna è stata arrestata per atti persecutori nei confronti di un’altra donna del posto.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Lo scorso weekend i carabinieri della stazione di San Demetrio Corone hanno arrestato in flagranza di reato una donna accusata di atti persecutori nei confronti di un’altra cittadina del comune.

L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, volto a prevenire e contrastare episodi di violenza e minacce.

L’arresto è stato determinato dalla condotta reiterata della donna, che con atteggiamenti molesti e insistenti avrebbe alterato le abitudini di vita della vittima, provocandole uno stato di ansia e paura tale da temere per la propria incolumità. Le segnalazioni ricevute e la costante attività di controllo hanno permesso ai carabinieri di intervenire tempestivamente e cogliere l’autrice sul fatto.

Gli accertamenti condotti dai carabinieri hanno evidenziato una situazione critica, in cui la vittima viveva ormai in un clima di terrore. Le indagini hanno portato alla raccolta di prove concrete che hanno consentito l’arresto della donna di San Demetrio Corone, ora accusata del reato di atti persecutori.

Il coordinamento con la Procura della Repubblica presso il tribunale di Castrovillari, guidata da Alessandro D’Alessio, ha garantito una risposta immediata e conforme alle norme vigenti.

L’episodio evidenzia l’importanza della prevenzione e dell’ascolto attivo da parte delle forze dell’ordine nei casi di violenza di genere. I carabinieri, attraverso un costante monitoraggio del territorio, riescono a intercettare tempestivamente le richieste di aiuto e ad agire in modo risolutivo. La collaborazione tra istituzioni e cittadini è fondamentale per contrastare questi fenomeni, invitando le vittime e i testimoni a segnalare qualsiasi episodio di minaccia o molestia.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente locri 106 oggi

Tragico incidente sulla SS106 VarB: un morto tra Grotteria e Locri

Incidente mortale sulla SS106 VarB tra Grotteria e Locri. Un uomo ha perso la vita …