A San Demetrio Corone, una donna è stata arrestata per atti persecutori nei confronti di un’altra donna del posto.

Lo scorso weekend i carabinieri della stazione di San Demetrio Corone hanno arrestato in flagranza di reato una donna accusata di atti persecutori nei confronti di un’altra cittadina del comune.
L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, volto a prevenire e contrastare episodi di violenza e minacce.
L’arresto è stato determinato dalla condotta reiterata della donna, che con atteggiamenti molesti e insistenti avrebbe alterato le abitudini di vita della vittima, provocandole uno stato di ansia e paura tale da temere per la propria incolumità. Le segnalazioni ricevute e la costante attività di controllo hanno permesso ai carabinieri di intervenire tempestivamente e cogliere l’autrice sul fatto.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Gli accertamenti condotti dai carabinieri hanno evidenziato una situazione critica, in cui la vittima viveva ormai in un clima di terrore. Le indagini hanno portato alla raccolta di prove concrete che hanno consentito l’arresto della donna di San Demetrio Corone, ora accusata del reato di atti persecutori.
Il coordinamento con la Procura della Repubblica presso il tribunale di Castrovillari, guidata da Alessandro D’Alessio, ha garantito una risposta immediata e conforme alle norme vigenti.
L’episodio evidenzia l’importanza della prevenzione e dell’ascolto attivo da parte delle forze dell’ordine nei casi di violenza di genere. I carabinieri, attraverso un costante monitoraggio del territorio, riescono a intercettare tempestivamente le richieste di aiuto e ad agire in modo risolutivo. La collaborazione tra istituzioni e cittadini è fondamentale per contrastare questi fenomeni, invitando le vittime e i testimoni a segnalare qualsiasi episodio di minaccia o molestia.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
