Home / CRONACA / Crucoli e Umbriatico: scoperte discariche abusive e roghi di rifiuti, aree sequestrate

Crucoli e Umbriatico: scoperte discariche abusive e roghi di rifiuti, aree sequestrate


I carabinieri hanno sequestrato due discariche abusive a Crucoli e Umbriatico. Denunciate quattro persone e avviate indagini per smaltimento illecito di rifiuti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di Cirò Marina, insieme al nucleo carabinieri forestale di Cirò, hanno intensificato i controlli ambientali, individuando e sequestrando due aree adibite a discariche abusive nei comuni di Crucoli e Umbriatico, nel crotonese.

A Crucoli, quattro persone – tre uomini e una donna – sono state denunciate alla procura della repubblica di Crotone per aver appiccato roghi di rifiuti in un terreno confiscato nell’ambito dell’operazione antimafia Stige. L’area, trasformata di fatto in una discarica illegale, conteneva circa 30 metri cubi di rifiuti di varia natura, tra cui lavatrici, scaldini, batterie, cassette in plastica e pneumatici.

A Umbriatico, invece, in località Mattarello, i carabinieri hanno scoperto una discarica abusiva su un’area demaniale di circa mille metri quadrati, dove erano stati accumulati oltre 60 metri cubi di rifiuti pericolosi e non. Tra questi, elettrodomestici fuori uso, rifiuti urbani ingombranti, resti di mobili, materassi, pneumatici e persino una vasca in eternit frantumata.

A seguito dell’operazione, è stata inviata una comunicazione di notizia di reato alla procura della repubblica di Crotone, con la contestazione delle violazioni previste dal Testo unico ambientale a carico di ignoti. L’intervento si inserisce in un più ampio piano di controllo volto alla tutela dell’ambiente e alla repressione dei reati connessi allo smaltimento illecito di rifiuti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente stradale Carfizzi

Grave incidente stradale a Carfizzi, nel Crotonese: due feriti gravi

Grave incidente stradale fra due autovetture nel comune di Carfizzi. Due persone ferite in modo …