Home / COMUNI / BELVEDERE / Tirreno cosentino: fine agosto in musica con il Peperoncino Jazz Festival

Tirreno cosentino: fine agosto in musica con il Peperoncino Jazz Festival


La XXIV edizione del Peperoncino Jazz Festival anima il Tirreno cosentino con una serie di concerti, tra cui quello di Nicole Zuraitis a Praia a Mare e di Davide Shorty a Paola.

Il Peperoncino Jazz Festival, rassegna musicale itinerante giunta alla sua XXIV edizione e diretta da Sergio Gimigliano, anima la cosa di estate 2025 con un ricco cartellone di eventi lungo le località del Tirreno cosentino.

La programmazione si prepara a una serie di appuntamenti imperdibili, che culmineranno con la presenza di una star internazionale.

L’ultimo e più atteso appuntamento è fissato per venerdì 29 agosto, quando il festival farà tappa a Praia a Mare in collaborazione con il “PraJazz“. Sul palco salirà una stella del jazz newyorkese: la cantante Nicole Zuraitis, vincitrice del Grammy Award come miglior voce femminile jazz lo scorso anno. La sua esibizione sarà accompagnata dal trio del talentuoso batterista napoletano Elio Coppola.

Peperoncino Jazz Festival
Nicole Zuraitis & Elio Coppola (PRAIA A MARE 29 agosto 2025)

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il ricco calendario della rassegna è già in pieno svolgimento. Lunedì 18 agosto 2025, a Belvedere Marittimo, il festival tornerà a fare tappa in uno dei luoghi più suggestivi del territorio: Capo Tirone. Lo scenario sarà perfetto per il concerto della cantante brasiliana Aline Paes, accompagnata dal chitarrista cileno Miguel Zepe Diaz, che presenterà il suo secondo album in studio, “Corpo Mar”. La Paes è un’artista di rilievo internazionale, già vincitrice del prestigioso “Brazilian Music Divas Award”.

A seguire, martedì 19 agosto, il “Cetraro Jazz” a Palazzo Del Trono ospiterà Roberto Musolino, interprete e cantautore calabrese di primo piano. Musolino, in compagnia del pianista Gian Pio Vetromile, renderà omaggio a Gino Paoli. In contemporanea, Diamante ospiterà il concerto del duo composto da Marco Trifilio e Claire Briand, un evento che ha già fatto registrare il “tutto esaurito”.

L’itinerario del festival proseguirà con la doppia esibizione della cantante Mafalda Minnozzi, che sarà a San Nicola Arcella il 20 agosto e a San Lucido il giorno seguente, il 21 agosto. Successivamente, il 22 agosto a Paola, sarà protagonista il talento di Davide Shorty, mentre in contemporanea a Cirella, nell’ambito di “Calici Sotto le stelle”, i Royale si esibiranno in un appassionante viaggio tra le sonorità soul e funky.

Sempre a Cirella, il programma continuerà sabato 23 agosto con il concerto dei Toca Tango, in sinergia con “Calici Sotto le stelle“. La chiusura del festival a Diamante sarà lunedì 25 agosto con la terza “Buscadero Night”, che ospiterà le Guthrie Family Singers con la famosissima violinista di Bob Dylan, Scarlet Rivera, in un accorato tributo a Woody Guthrie. Il concerto si terrà in un luogo di grande fascino, il Convento dei Minimi, nell’area archeologica di Cirella Vecchia.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Diamante depuratore Sorbo sequestrato sigilli depurazione tirreno cosentino depuratori

Depuratori del Tirreno Cosentino, impianti nel mirino della procura

Dopo la raffica di sequestri di depuratori nel Tirreno cosentino altri 4-5 impianti nel mirino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *