Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante: Il Cai Calabria presenta il “Mercatino del mare”

Diamante: Il Cai Calabria presenta il “Mercatino del mare”


Il Gruppo regionale Cai Calabria organizza il “Mercatino del mare” a Diamante con tre appuntamenti, tra cui un focus sul Sentiero Italia e la presentazione di un libro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Il gruppo regionale Cai Calabria del Club Alpino Italiano (Cai) è protagonista a Diamantein questa coda di agosto con il “Mercatino del mare”. L’iniziativa coinvolge tutte e cinque le sezioni calabresi dell’associazione: Aspromonte, Castrovillari, Cosenza, Catanzaro e Verbicaro, e prevede tre appuntamenti specifici che si svolgeranno nei prossimi giorni.

Il primo focus si terrà domani, 21 agosto 2025, alle 21 sul lungomare di viale Glauco. L’iniziativa, dal tema “Il Pollino racconta…”, vedrà la partecipazione di Emanuele Pisarra, guida ufficiale del Parco Nazionale del Pollino. L’incontro, moderato dal giornalista Damiano Iovine, vedrà gli interventi di Alberto Dito, presidente del Cai sezione Verbicaro, Giuseppe Greco, presidente del Gruppo regionale Cai Calabria, ed Eugenio Iannelli, consigliere nazionale del Comitato Centrale Cai.

Il secondo appuntamento è in programma per sabato 23 agosto, sempre alle 21, nello stesso luogo. Il vicepresidente Otto Escursionismo interregionale Calabria-Sicilia, Luigi Patitucci, affronterà il tema “Il Sentiero Italia Calabria patrimonio universale”, con la proiezione di un cortometraggio.

L’ultima delle iniziative proposte dal Cai Calabria è fissata per il 27 agosto, con la presentazione del libro “L’Arcobaleno di Marisol”, scritto da Felice Foresta, vicepresidente del Gruppo regionale Cai Calabria. Insieme all’autore interverranno anche Giuseppe Greco e Luigi Patitucci, autore della foto di copertina del volume.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Diamante depuratore Sorbo sequestrato sigilli depurazione tirreno cosentino depuratori

Depuratori del Tirreno Cosentino, impianti nel mirino della procura

Dopo la raffica di sequestri di depuratori nel Tirreno cosentino altri 4-5 impianti nel mirino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *