Il Gruppo regionale Cai Calabria organizza il “Mercatino del mare” a Diamante con tre appuntamenti, tra cui un focus sul Sentiero Italia e la presentazione di un libro.

Il gruppo regionale Cai Calabria del Club Alpino Italiano (Cai) è protagonista a Diamantein questa coda di agosto con il “Mercatino del mare”. L’iniziativa coinvolge tutte e cinque le sezioni calabresi dell’associazione: Aspromonte, Castrovillari, Cosenza, Catanzaro e Verbicaro, e prevede tre appuntamenti specifici che si svolgeranno nei prossimi giorni.
Il primo focus si terrà domani, 21 agosto 2025, alle 21 sul lungomare di viale Glauco. L’iniziativa, dal tema “Il Pollino racconta…”, vedrà la partecipazione di Emanuele Pisarra, guida ufficiale del Parco Nazionale del Pollino. L’incontro, moderato dal giornalista Damiano Iovine, vedrà gli interventi di Alberto Dito, presidente del Cai sezione Verbicaro, Giuseppe Greco, presidente del Gruppo regionale Cai Calabria, ed Eugenio Iannelli, consigliere nazionale del Comitato Centrale Cai.
Il secondo appuntamento è in programma per sabato 23 agosto, sempre alle 21, nello stesso luogo. Il vicepresidente Otto Escursionismo interregionale Calabria-Sicilia, Luigi Patitucci, affronterà il tema “Il Sentiero Italia Calabria patrimonio universale”, con la proiezione di un cortometraggio.
L’ultima delle iniziative proposte dal Cai Calabria è fissata per il 27 agosto, con la presentazione del libro “L’Arcobaleno di Marisol”, scritto da Felice Foresta, vicepresidente del Gruppo regionale Cai Calabria. Insieme all’autore interverranno anche Giuseppe Greco e Luigi Patitucci, autore della foto di copertina del volume.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
