Home / COMUNICATI STAMPA / Sara, Ida e Fiomena: il Campus della sicurezza stradale

Sara, Ida e Fiomena: il Campus della sicurezza stradale

A San Lucido, il prossimo 29 aprile, Campus della sicurezza stradale dedicato a Ida, Filomena e Sara, le tre giovani scomparse ad aprile 2016 a causa di un incidente stradale. Spazi pubblici ad associazioni per informare e sensibilizzare sul tema. Intanto mancano poche firme per la petizione che chiede la messa in sicurezza della Ss18.


SAN LUCIDO – Si svolgerà a San Lucido il 29 aprile il Campus della sicurezza stradale, manifestazione dedicata a Ida Oliva, Filomena Santoro e Sara Frangella, ad un anno dalla loro tragica e prematura scomparsa a causa di un incidente che le ha viste coinvolte il 29 aprile del 2016.

L’evento, primo nel suo genere al Sud Italia, organizzato dalle associazioni forSics – Sicurezza Stradale e i Nostri angeli familiari e vittime della Strada, e fortemente voluto dalle famiglie delle giovani, sarà ospitato i spazi pubblici del Comune di San Lucido per lo svolgimento di attività con fini educativi e di sensibilizzazione della popolazione.

“In particolare – informano i promotori dell’iniziativa – il campus prevede l’installazione di mini-padiglioni a disposizione di chi si occupa di sicurezza stradale ed invitati ad esporre argomenti sull’educazione stradale anche con attività pratiche”.

La manifestazione del prossimo 29 aprile sarà inoltre l’occasione per consegnare a rappresentanti della Regione Calabria e di Anas le firme raccolte per la petizione “Mai più vittime sulla maledetta SS 18. Un appello dei genitori di Sara, Ida e Filomena”.

La raccolta è tutt’ora in corso on line sul sito change.org. Mancano circa un migliaio di firme per raggiungere quota 15mila adesioni e chiedere alle istituzioni preposte la messa in sicurezza della statale.

Clicca qui e firma anche tu la petizione.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …