TORTORA

Tortora, voci di ribaltoni in giunta

All’orizzonte probabili, ennesime sostituzioni all’interno della squadra di governo del sindaco di Tortora Giuseppe Silvestri. Fuori Laino e Iaselli. Un ritorno ed un assessorato esterno.


TORTORA ” Sembra che in questi giorni la giunta Silvestri stia riservando ai suoi amministrati un nuovo ribaltone.

La voce che circola nel piccolo centro altotirrenico vuole l’esclusione dalla giunta di Biagio Laino, assessore con delega alle problematiche delle zone rurali, caccia e pesca, ed Antonio Iaselli, assessore con delega alla viabilità  e alle politiche sociali delle zone montane.

Le prime indiscrezioni indicano come rimpiazzi Aldo Iorio, già  ai lavori pubblici in questa giunta, e Fernando Piemontese. Quest’ultimo, che in passato ha ricoperto ruoli di segretario comunale in centri della vicina Basilicata ed ultimamente ricopriva ruoli di consulenza all’interno della vicina municipalità  di Praia a Mare, sarebbe destinatario dunque di un assessorato esterno.

Il condizionale è d’obbligo a giudicare dai commenti dei protagonisti di questa vicenda. Ma le probabilità  sembrano alte. Senza smentire la voce, le hanno dato il crisma dell’ufficiosità. Inoltre non ci sarebbe da stupirsi dell’ennesimo cambiamento all’interno di una squadra che ha iniziato a vivere le sue tribolazioni già  dopo i primissimi mesi dal suo insediamento con la fuoriuscita del consigliere Lapetina.

L’assessore Iaselli ha così commentato: “Non c’è ancora nulla di certo, ma confermo la voce. Certo è che, se esco io dalla giunta, entra Aldo Iorio. Se la voce venisse confermata – aggiunge Iaselli – di certo non l’accoglierei nel migliore dei modi, dal momento che gli accordi stretti con il sindaco al momento delle nomine erano che da quel momento in poi io e l’assessore Chiappetta (assessore al personale, turismo e spettacolo, ndr) saremmo rimasti al nostro posto fino alla fine del mandato. Per il momento non aggiungo altro. Vediamo come si comporta il Sindaco. A fatti certi – conclude Iaselli – mi riserverò di esprimere le mie considerazioni”.

Sulla stessa falsa riga il commento di Piemontese, solo più coinciso: “Se ne sta parlando, non c’è l’ufficialità .

I prossimi giorni probabilmente hanno in serbo l’ennesima mossa a sensazione del primo cittadino tortorese. Se le uscite dei due assessori espressi dalle zone montane del territorio tortorese verranno confermate, c’è da aspettarsi reazioni piccate all’indirizzo di Silvestri.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Praia a Mare, nella notte danneggiati veicoli della Polizia locale

Ignoti hanno bucato le ruote di due automobili, una moto e uno scooter della Polizia…

8 ore ago

Tentato omicidio a Paola, carabinieri arrestano una donna di origini brasiliane

Silvia Santos Maria Do Soccorso, 39 anni, è accusata del tentato omicidio del convivente, colpito…

8 ore ago

Elisoccorso per un malore: l’elicottero atterra nel parcheggio dell’aviosuperficie di Scalea

Malore improvviso per un uomo di Santa Maria del Cedro nel pomeriggio di ieri, mercoledì…

11 ore ago

Spezzano della Sila, avvelenati decine di cani: denuncia in Procura

L'associazione Gaia animali & ambienti passa all'azione legale dopo i casi di cani avvelenati a…

1 giorno ago

Arcomagno di San Nicola Arcella: Consiglio Regione Calabria approva legge tutela

Con l'approvazione da parte del parlamentino calabrese fondi economici per la tutela dell'Arcomagno di San…

1 giorno ago

Percorsi d’arte a Belvedere Marittimo: workshop fotografico nel centro storico

Iniziativa culturale dell'Associazione di promozione sociale CreativaMente tra i violi del centro storico di Belvedere…

2 giorni ago

This website uses cookies.