Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, proposta un azienda elettrica municipalizzata

Tortora, proposta un azienda elettrica municipalizzata

La Manfreditalia di Tortora invita gli enti comunali ad un convegno

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Al meeting attesi il consigliere provinciale Ruffolo e molti sindaci

 

DI ANDREA POLIZZO

 

TORTORA – “Proponiamo alle amministrazioni comunali la costituzione di un’azienda elettrica municipalizzata per una politica delle idee atta alla valorizzazione delle risorse energetiche”.

 

Questo è l’intento della Manfreditalia, società di progettazione ingegneristica operante in ambito nazionale, che ha organizzato un incontro per giovedì 16 luglio alle 15 e 30 presso la propria sede di Tortora, in via Mazzini.

 

Al meeting parteciperanno il consigliere provinciale Antonio Ruffolo e i sindaci dei comuni di Tortora, Praia a Mare, Aieta, Scalea, San Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Belvedere, Buonvicino, Grisolia, Papasidero, Maierà, Verbicaro e Orsomarso.

 

“Scopo dell’ incontro – spiegano i responsabili della Manfreditalia – è portare alla luce degli amministratori locali coinvolti, le immense potenzialità di mercato e strategiche offerte dalle fonti rinnovabili quali energia Idroelettrica, fotovoltaica eolica, e altre”.

L’obbiettivo è di costituire un’azienda elettrica municipalizzata mista pubblica/privata,  partecipata da amministrazioni comunali. L’azienda in questione assumerà il nome di “Mediterranea”.

 

“Questa strategia imprenditoriale – proseguono i promotori – consentirebbe di realizzare

investimenti altamente remunerativi ed al contempo di ridurre, se non annullare, il fabbisogno energetico. La partecipazione al capitale sociale delle pubbliche amministrazioni consentirà, con sforzi minimi, il raggiungimento di obiettivi impensabili singolarmente ed un forte ritorno d’immagine”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …

One comment

  1. L’idea di fondo è buona, ci vorrebbe solo qualcuno veramente in grado di svilupparla, a parole e basta non si fa nulla 😉 chi vuol capire capisca…