Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, in arrivo fondi regionali per i rifiuti

Tortora, in arrivo fondi regionali per i rifiuti

Dalla Regione 89mila euro all’associazione dei comuni
Centri raccolta a Tortora, Aieta, Verbicaro e Orsomarso

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – L’associazione dei Comuni di Aieta, Tortora, Verbicaro, Orsomarso è stata ammessa a un finanziamento regionale di 89mila euro per la realizzazione o adeguamento dei centri a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti.

Altri enti ammessi sono: Santa Maria del Cedro, 90mila euro, Grisolia 100mila, Bonifati 60mila euro, Acquappesa 60mila e San Lucido 90mila.

Contestualmente, i comuni di Bonifati, Cetraro, Grisolia, Guardia Piemontese, Paola, Papasidero, San Lucido, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro e Scalea risultano ammessi agli stanziamenti regionali per la progettazione e realizzazione dei servizi di raccolta differenziata nel rispetto delle norme di riuso, riciclo e recupero dei rifiuti.

Questi gli importi: Bonifati 100mila euro, Cetraro 330mila 427 euro, Grisolia 237mila 848 euro, Guardia Piemontese 75mila 200 euro, Paola 396mila 632 euro, Papasidero 35mila 640 euro, San Lucido 165mila 825 euro, Sant’Agata d’Esaro 56mila 127euro, Santa Domenica Talao 45mila 675 euro, Santa Maria del Cedro 78mila 115 euro e Scalea 226mila 321 euro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …

2 comments

  1. Si potrebbe aprire un Forum su ” Federalismo demaniale” uno strumento di trasferimento di beni agli enti locali ma a quanto pare non è altro che uno strumento per svendere del territorio e come qualcuno dice: con questa legge non si tornerà più indietro, imaginamoci la portata devastatrice economicamente e paesaggisticamente di una cattiva gestione dei beni fin qui pubblici, cioò nostri, cioè non privatizzati, cioè non svenduti, cioè non cartolarizzati ecc. dalle pagine della stampa le notizie sono contrastanti con contrari e favorevoli. A Tortora e a Praia, per non dilungarci lungo tutta la costa, gia constatiamo un deturpamento delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche notevole cosa si pensa? fasremo l’inno alla speculazione? o alla preservazione?

  2. sarebbe opportuno anche chiedere ai cittadini come si vorrebbe un servizio di raccolta, magari con delle proposte che sopratutto informano e sensibilizzano per risolvere un problema molto grave.