Home / COMUNI / SCALEA / Libri, ‘Le danze del tempo’ di Ciano in biblioteca a Scalea

Libri, ‘Le danze del tempo’ di Ciano in biblioteca a Scalea

Alla comunale sabato 11 giugno a partire dalle ore 18
Espone le sue opere l’artista tortorese Raffaello Talò


DI GESTIONE

SCALEA – Sarà la Biblioteca comunale di Scalea la location della seconda presentazione del libro di Martino Ciano “Le danze del tempo”.

La manifestazione si terrà sabato 11 giugno a partire dalle ore 18 e rientra nel programma degli eventi organizzato dagli assessorati al Turismo, allo Spettacolo e alla Cultura del comune di Scalea.

Nello specifico la presentazione de “Le danze del tempo” vede anche la collaborazione della Libera Università per l’Apprendimento Permanete “Corrado Alvaro” di Scalea e del Centro Donne / Centro Sociale di Scalea.

Ad arricchire la presentazione della seconda fatica letteraria di Martino Ciano, anche l’esposizione di due lavori dell’artista contemporaneo Raffaele Talò, riguardanti il viaggio e le sue prospettive. L’artista tortorese, che lavora e vive in Lombardia, soprattutto nella provincia di Milano, interverrà nel corso della manifestazione.

A moderare la serata con i loro interventi: il direttore della Luap, Pio Giovanni Sangiovanni; il presidente dell’associazione culturale e musicale Josef Leistentritt, Francesco Laprovitera;  Napoleone Dulcetti prossimo alla pubblicazione di un libro di racconti per i tipi della Arduino Sacco editore di Roma, la stessa che ha edito “Le danze del tempo” e Serenella Gagliardi.

Previsti anche i saluti del sindaco di Scalea Pasquale Basile e degli assessori al Turismo e alla Cultura, Giuseppe Forestieri e Fabio Ferrara.

“Ringrazio anticipatamente – ha detto Ciano – quanti mi hanno sostenuto nell’organizzazione di questa presentazione. Abbiamo voluto unire l’arte con la letteratura, in modo da dare sensazioni diverse a chi vorrà partecipare. Il gusto per il sublime – conclude Ciano – delle opere di un artista locale ma conosciuto in Italia e all’estero, quale Raffaello Talò, rappresentano in pochi gesti il significato del libro”.

Per informazioni sull’autore e sul libro si puà consultare il blog: www.martinocianoofficial.blogspot.com.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

accertamenti tributari usura pubblica illuminazione scalea miss e mister

A maggio 2024 la prima edizione di Miss e Mister Scalea

Organizzato da Scalea Bene Comune la prima edizione del concorso di bellezza femminile e maschile …

2 comments

  1. Ciao Calabria……………

  2. Grazie a chi non crede nella cultura vera, forse perchè non esiste.
    Oggi basta dissacrare su un palco con luci forti per dire che non stiamo bene a ritmo di musica gridando frasi assurde senza senso logico forse a caso.
    I gruppi Dada precursori di questo Disumanesimo
    avevano intuito i nostri limiti.
    Contenti noi contenti tutti………………….