Home / POLITICA / Elezioni a Praia, Lamonica: "Fiducia ai giovani"

Elezioni a Praia, Lamonica: "Fiducia ai giovani"

Katiuscia Lamonica si presenta all’elettorato praiese
Seconda candidata del gruppo organizzato da Managò


DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – “Credo in questo movimento. Siamo un gruppo di giovani che possono davvero dare un nuovo impulso all’amministrazione del Comune”.

Guarda al futuro in maniera propositiva Katiuscia Lamonica, 30 anni, avvocato di Praia a Mare, candidata alla carica di consigliere comunale alle elezioni amministrative del 2012, con il gruppo organizzato dall’attuale componente dell’opposizione praiese Mario Daniele Managò.

Il movimento politico, che non ha ancora ufficializzato il proprio nome e il candidato a sindaco, punta sui giovani.

Trasparenza dell’attività amministrativa, concretezza e riavvicinamento del cittadino alla casa comunale. Questi i progetti che Lamonica vorrebbe sviluppare nel corso della sua attività, e un primo passo potrebbe essere quello della creazione di uno sportello unico.

“Offrire dei servizi, dare risposte certe – ha spiegato Lamonica – da questi presupposti nasce l’idea dello sportello amico. Orientamento, ascolto ed accompagnamento del cittadino, che deve essere messo al primo posto nella casa comunale”.

Un comune amico e non più nemico, capace di colloquiare con la popolazione, di dare al cittadino delle risposte immediate e delle vere opportunità. Questo il secondo passo che Lamonica auspica di poter concretizzare, qualora venisse eletta.

“Viviamo un momento nel quale la casa comunale è vista come un ente impositore – ha ribadito Lamonica – il cittadino deve essere, invece, avvicinato nuovamente all’istituzione che ha dimenticato da tempo di dialogare con la popolazione”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …