Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, un caffè per il turista

Tortora, un caffè per il turista


caffè-offerto-arTORTORA – Vieni in vacanza da me che ti offro un caffé.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

È la singolare iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale e dalla pro loco di Tortora e diffusa nella rete attraverso facebook.

Il mezzo è una locandina che recita: “Ad ogni turista che soggiornerà o visiterà la nostra cittadina sarà offerto un caffè da gustare in uno dei bar di Tortora. Un gesto di benvenuto e cortesia per rendere la vacanza più dolce”.

I ticket per il caffè sono ritirabili presso gli infopoint allestiti dal Comune in collaborazione con la pro loco dove si possono trovare anche molte informazioni turistiche.

La promozione è valida dal 20 luglio al 31 agosto.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Santa Domenica Talao, taglia alberi senza autorizzazione: denunciato

Un uomo del posto ne avrebbe abbattuti 45, in gran parte ontani, in località Sant’Andrea, …

8 comments

  1. volevo sapere quali turisti possono chiedere il caffè gratuitamente offerta dall’amministrazione?……avevo gia fatto la domanda precedentemente ma nessuno sa darmi risposta….

  2. Tanto poi il caffè lo ripaghiamo sempre noi turisti.

    Come ogni anno ad Agosto molti prezzi, come per magia, aumentano in modo ingiustificato.

    Provate a comprare, ad esempio, un cornetto alla nota pasticceria su Via Nazionale, prima e dopo il 15 Agosto. Noterete che la mattina del 15 Agosto il prezzo passa da €0,80 a €1,00. Se chiedete il motivo dell’improvviso aumento farfuglieranno qualcosa senza mai darvi una spiegazione plausibile.
    Succede da anni un po ovunque a Tortora.
    Ovviamente il quella pasticceria compro cornetti solo fino al 14 Agosto.

  3. scusate ma quale categoria di turisti puo’ usufruire a Tortora del caffè…. se non ci sono alberghi o molti sono chiusi………mi sembra solo una trovata pubblicitaria di scarso livello come sempre improvvisata per dire abbiamo fatto qualche cosa (mica siamo tutti fessi)

  4. forum dei giovani

    Una buona inizistiva,un piccolo segnale di miglioramento,ma chiedo scusa al sig. Tranchino ma volevo farla io una piccola critica,parliamo di offrire il caffe,parliamo di albergo diffuso,ma e normale secondo voi che un paese che dovrebbe fare turismo inizia i lavori sul lungomare,a fine giugno con l’estate alle porte?carissimi cerchiamo di crescere tutti insieme e con serieeta

  5. Sergio Tranchino

    L’iniziativa è pensata da più di un mese e qualcuno può confermare, ma soprattutto l’idea australiana menzionata è diversa, se si scambiano un bacio il caffè è pagato dal proprietario del bar, qui stiamo parlando di altro. Come sempre l’unica cosa che qualcuno sa offrire è la critica non costruttiva.

  6. se copiano iniziative come queste che ben vengano..copiare non è reato..l’estate 2013 avrà un forte segnale negativo su tutto il territorio nazionale..non ce località che non manifesta preoccupazione..in questo caso vedo positiva l’iniziativa..mentre in altre località vicine si litiga sulla tassa di soggiorno..ha fatto bene l’amm. comunale dare un segnale diverso..se si parla di copiare anche il progetto di albergo diffuso è stato copiato..lo confermo senza problemi..66 e se il nostro andrà a buon fine saremo in 67 comuni che hanno copiato il progetto del prof. Giancarlo dall’ara..
    ce da lavorare tanto..se si vuole crescere..non basta solo criticare..servono idee e progetti da proporre..da settembre se ci sarà l’impegno di tutti..dalla prossima stagione avremo un miglioramento..economico…l’obbiettivo e parlare anche delle altre bellezze fino ad ora mai sfruttate..la riqualificazione del c,storico darà lustro al paese.le iniziative nelle località montane..parlare di un turismo variegato questo dovrà essere l’obbiettivo..spero solo che dalla prossima estate non parleremo più di crisi..non sarà facile..ma proviamoci..e poi il caffè lo offriremo davvero a tutti…faccio i complimenti per l’iniziativa…copiata…

  7. ma a tortora si sa solo copiare iniziative nate altrove… hanno ancora una volta preso spunto da internet che circa 20 giorni fa pubblicava l’iniziativa del caffe gratis o meglio della consumazione gratis se i clienti si scambiavano un bacio…. nel locale … l’ iniziativa era stata presa dal titolare di un bar australiano…
    siamo davvero con l’intelligenza addormentata stiamo superando la condizione del pappagallo… simbolo emblematico della ripetizione scopiazzante… e ben presto se si continua così sotto l’egida degli organi comunali presto nel vocabolario italiano la parola pappagallo sarà sostituita da tortorese il cui significato per estes. sarà: persona che ripete o copia meccanicamente parole ( idee) e gesti (iniziative) altrui…
    p.s. ad ogni modo ottima iniziativa… un bel gesto per iniziare a promuovere la cultura dell’ospitalità… ma ci si poteva pensare 10 anni fa… ma no bastava già qualche mese prima ovvero ad aprile quando si inizia a programmare la vacanza… ma si capisce il ritardo… e pur vero che la crisi ingegna l’intelletto… e la fame attiva un pò di creatività.
    Buona stagione estiva a tutti, anche se quest’anno ci sarà un ulteriore colpo da ko all’economia locale… un contributo lo dà anche il clima… manipolato dal potere militare…

  8. Lo letta su facebook, questa mi sembra una bella iniziativa…. almeno non facciamo pagare la tassa si soggiorno e diamo il benvenuto ai turisti. A rimi hanno fatto una cosa similare. Bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright