Categories: IN PRIMO PIANOTORTORA

Tortora, 800mila euro per piazza Stella Maris


TORTORA – La Giunta del Comune di Tortora, lo scorso 2 agosto, su proposta del sindaco Pasquale Lamboglia, ha approvato un progetto preliminare per circa 800mila euro per la realizzazione di strutture fieristico commerciali in piazza Stella Maris per migliorare i servizi agli utenti.


La recente deliberazione fa seguito a una determina del servizio Lavori pubblici del 2012 con la quale era stato affidata la progettazione preliminare alla Art.E.Va Srl di Milano.

L’opera, nelle intenzioni fatte proprie dal progettista, sorgerà sul lato della piazza prossimo al lungomare Colonnello Francesco Sirimarco, occupando in parte una porzione di superficie sterrata e priva di destinazione e per il resto dell’estensione il terreno attualmente interessato per metà dal mercatino ortofrutticolo e per metà da un parcheggio per automobili e che un tempo era occupato da un parco giochi.

Al terzo punto del deliberato, l’amministrazione comunale rende noto che “Alla relativa spesa complessiva di 791mila e 352 euro si farà fronte mediante concessione di costruzione e gestione”.

Dell’opera si è occupato il collega di Rete 3 News, Giuseppe Miraglia, di cui vi riportiamo il servizio televisivo con intervista al sindaco del Comune di Tortora, Pasquale Lamboglia, che scendendo nel dettaglio ha chiarito alcuni aspetti della progettazione.

 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.