Home / COMUNI / AIETA / Aieta, arriva la Notte romantica dei borghi

Aieta, arriva la Notte romantica dei borghi

Sabato 25 giugno nel centro storico di Aieta va in scena la Notte romantica dei Borghi più belli d’Italia.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

AIETA – Il comune di Aieta – si legge in una nota – aderisce all’iniziativa Notte romantica dei Borghi più belli d’Italia in programma il prossimo sabato, 25 giugno 2016 a partire dalle 19 e 30 nel centro storico.

In programma una serata all’insegna del romanticismo che si aprirà con l’aperitivo di Cupido, per dare il benvenuto alle coppie presenti.

“La notte bianca degli innamorati – si legge nel comunicato stampa – è stata lanciata dal Club dei borghi con lo scopo di festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate, dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze, nei vicoli, nelle strutture storiche dei comuni dell’associazione.

La manifestazione è nata con l’obiettivo di rilanciare e rafforzare l’identità dei borghi promuovendone le eccellenze storiche e architettoniche.

Il Comune di Aieta – specifica la nota – in collaborazione con l’ente Valorizzazione Aieta, ha deciso di aderire proponendo una serata dal sapore romantico ed elegante. Si tratta del primo evento estivo organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni e i commercianti locali”.

Il dettaglio nelle parole del vicesindaco di Aieta, Giuseppe Lomonaco. “Un evento molto particolare per il nostro comune – ha dettto – perché si svolgerà in contemporanea con gli altri centri che fanno parte del Club dei borghi più belli d’Italia. Abbiamo cercato di creare una serata a tema, con il romanticismo quale filo conduttore di tutti gli eventi in programma. Da un aperitivo in piazza Monsignor Lomonaco ai percorsi suggestivi lungo i nostri meravigliosi vicoli che saranno allestiti con particolare cura per l’occasione, alle mostre. Il tutto per giungere al Palazzo rinascimentale dove si svolgerà la cena romantica. E ancora: percorsi fino ai punti panoramici e concorsi a premi. L’evento coinvolgerà la piazza che di recente il comune ha intitolato proprio ai Borghi più belli d’Italia. Qui ci sarà un momento mozzafiato con il lancio di palloncini ai quali saranno legati i pensieri degli innamorati. Speriamo in una buona risposta da parte loro. Maggiori informazioni della serata sono reperibili sulla pagina Facebook dedicata all’evento”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria
La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …