Home / COMUNICATI STAMPA / Tortora, Pds bacchetta l’amministrazione sul tema migranti

Tortora, Pds bacchetta l’amministrazione sul tema migranti


Nota critica del gruppo di minoranza Progetto di sviluppo circa la questione dell’ospitalità di migranti nel comune di Tortora. “Sarebbe stato opportuno convocare un consiglio comunale aperto e discuterne”.

TORTORA – Sul tema “Accoglienza migranti nel Comune di Tortora” è intervenuto il gruppo di minoranza Progetto di sviluppo a seguito dell’annuncio fatto in pubblica assise dal sindaco Pasquale Lamboglia circa il probabile arrivo di profughi in paese.

“Solo in occasione del recente consiglio comunale del 16 febbraio – è scritto in un comunicato stampa – è stato messo a conoscenza da parte del sindaco circa la manifestazione di volontà ad ospitare i migranti.

Inoltre, considerato che la comunicazione della prefettura è pervenuta presso il Comune di Tortora già dal 31 gennaio 2017 e che in seguito alla stessa sia avvenuto incontro a Cosenza in data 1 febbraio del quale non abbiamo avuto conoscenza dei contenuti, i sottoscritti consiglieri di minoranza preferiscono astenersi da qualsiasi decisione in quanto impossibilitati ad una piena e consapevole valutazione.

Si precisa altresì, di non voler intraprendere una così delicata decisione senza aver avuto l’opportunità di approfondire ed analizzare la richiesta pervenuta a causa dello scarso preavviso datoci dal codesto ente

Riteniamo si sarebbe dovuto convocare un consiglio aperto con la massima urgenza al fine di rendere partecipe l’intera cittadinanza sulla questione.

Si porta, pertanto, a conoscenza della collettività e si chiede all’amministrazione comunale che qualora si decidesse di dare ospitalità a dette persone, si provveda a garantire la massima sicurezza e controllo sull’intero territorio”.

La nota è firmata dai consiglieri comunali Anna Pia Cerbino, Dorisia Grimaldi, Antonio Iorio e Raffaele Papa.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Aieta, fervono i preparativi per il Presepe vivente

La prima edizione nel cuore del borgo montano andrà in scena il 26 e il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright