IN PRIMO PIANO

Santa Maria del Cedro, nuova denuncia per coppia di ladri

Dispositivi elettronici frutto di furti in appartamenti ritrovati dai carabinieri. Nuova denuncia per ricettazione a carico della coppia di Santa Maria del Cedro già arrestata in flagranza di reato a febbraio scorso. Con un complice avevano svaligiato 5 appartamenti in un parco estivo di Bonifati.


SANTA MARIA DEL CEDRO – Dispositivi elettronici di vario genere ritenuti riconducibili a furti in appartamento verificatisi nei mesi scorsi sono stati ritrovati dai carabinieri a Santa Maria del Cedro.

Una nuova denuncia, questa volta per ricettazione, è stata formalizzata a carico di una coppia di ladri arrestati dall’Arma lo scorso febbraio. Si tratta di un uomo di Santa Maria del Cedro e della sua compagna.

A quanto si apprende, i militari della locale stazione avrebbero rinvenuto la presunta refurtiva al termine di una intensa attività di perquisizioni. Abitazioni estive, per lo più, che sarebbero nella disponibilità dell’uomo.

I due presunti ladri, attualmente, sono soggetti a misure restrittive della libertà. Sono inoltre accusati di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Alcune settimane fa, infatti, sono stati sorpresi dai carabinieri in flagranza di reato unitamente a un terzo uomo. I tre avevano svaligiato cinque appartamenti in un parco estivo di Bonifati.

I carabinieri sono entrati in azione proprio mentre stavano portando via alcuni elettrodomestici da una delle abitazioni prese di mira. Precedentemente vi si erano introdotti dopo aver scassinato la serratura della porta di ingresso. Dopo essere stati scoperti dai carabinieri avevano anche tentato la fuga, invano.

I controlli seguiti immediatamente dopo la cattura avevano condotto i militari all’individuazione di un furgone utilizzato dai tre ladri per trasportare gli attrezzi del mestiere, compresi vestiti per camuffarsi. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari.

La caserma dei carabinieri di Santa Maria del Cedro
Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Spezzano della Sila, avvelenati decine di cani: denuncia in Procura

L'associazione Gaia animali & ambienti passa all'azione legale dopo i casi di cani avvelenati a…

9 ore ago

Arcomagno di San Nicola Arcella: Consiglio Regione Calabria approva legge tutela

Con l'approvazione da parte del parlamentino calabrese fondi economici per la tutela dell'Arcomagno di San…

16 ore ago

Percorsi d’arte a Belvedere Marittimo: workshop fotografico nel centro storico

Iniziativa culturale dell'Associazione di promozione sociale CreativaMente tra i violi del centro storico di Belvedere…

22 ore ago

Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

I tecnici incaricati dal Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri presenteranno il Disciplinaredi produzione…

1 giorno ago

Aviosuperficie di Scalea, quale futuro per la struttura

Nota del gruppo di minoranza Per Scalea sullo stallo dell'Aviosuperficie dopo il ritorno della struttura…

2 giorni ago

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

2 giorni ago

This website uses cookies.