Home / CRONACA / Scalea, al Passo con la prevenzione

Scalea, al Passo con la prevenzione

Inizia oggi la tre giorni di screening dei tumori della mammella. Fino al 10 marzo mammografie gratuite davanti al centro donna di Scalea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SCALEA – Inizia oggi a Scalea la tre giorni di screening oncologico e prevenzione dei tumori della mammella. In occasione della festa della donna, nel pomeriggio, alle 17, al centro donna Roberta Lanzino, si terrà un convegno sui tumori al seno e l’importanza della prevenzione.

Saranno presenti, oltre al sindaco di Scalea Gennaro Licursi, all’assessore comunale alla sanità Marcello D’Amico e a Roberta Orrico assessore con delega alle Politiche sociali, il direttore del distretto sanitario Tirreno Angela Riccetti, Francesco Giudiceandrea, direttore sanitario Asp Cosenza e il direttore generale Raffaele Mauro.

Per tutto il giorno, e a seguire il 9 e il 10, tutte le donne di età compresa tra 50 e 69 anni, potranno recarsi in via Lauro, proprio vicino il centro Lanzino, per un esame mammografico gratuito presso l’unità mobile di mammografia messa a disposizione per questa importante iniziativa.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …