Home / IN PRIMO PIANO / Bandiera Blu 2019: ci prova anche San Nicola Arcella

Bandiera Blu 2019: ci prova anche San Nicola Arcella

La città dell’Arcomagno vuole issare la Bandiera Blu della Fee per il 2019. Incarico a De Lorenzo che ha già seguito Praia a Mare e Tortora.

studio odontoiatrico vaccaro diamante

SAN NICOLA ARCELLA – Anche il Comune di San Nicola Arcella proverà a ottenere la Bandiera Blu 2019.

L’ente, infatti, ha provveduto a conferire incarico professionale per partecipare all’assegnazione del prestigioso vessillo.

La Bandiera Blu, lo ricordiamo, è il riconoscimento conferito dalla Foundation for environmental education (Fee) alle migliori località costiere europee.

Il Comune di San Nicola Arcella ha deciso dunque di candidare le proprie spiagge e gli stabilimenti balneari presenti su di esse.

san nicola arcella arcomagno banidera blu
Arcomagno di San Nicola Arcella

San Nicola Arcella Bandiera Blu: carte a De Lorenzo

A occuparsi dei documenti necessari, come l’apposito questionario, sarà Antonino De Lorenzo, “esperto in materia – si legge nella determina – per aver già in passato espletato le stesse prestazioni”. Il riferimento è ai casi di Praia a Mare (2017 e 2018), dove è anche assessore, e Tortora (2018).

Per tale candidatura il Comune di San Nicola Arcella ha deciso di investire 2 mila euro.

Se l’operazione dovesse andare a buon fine, il territorio della Riviera dei Cedri potrebbe vantare diversi chilometri di costa certificati Bandiera Blu.

Nel Golfo di Policastro, partendo da, appunto, San Nicola Arcella, passando per Praia a Mare e Tortora, e fino a Maratea, in Basilicata, e Sapri, in Campania, due località che vantano una tradizione pluriennale nell’ottenimento della Bandiera Blu della Fee.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

san nicola arcella arcomagno turisti

Tutela dell’Arcomagno di San Nicola Arcella, il sindaco Madeo sbotta

“Sulla proposta di legge per la tutela dell’Arcomagno non abbiamo ricevuto risposte da nessuno. Pazienza, …