Home / COMUNICATI STAMPA / “Calabria Avventura”: ecco il primo reality turistico del Sud Italia

“Calabria Avventura”: ecco il primo reality turistico del Sud Italia


Partito il progetto promozionale che vedrà le “Lupe” andare alla scoperta delle bellezze della Calabria realizzando un programma tv e reportage giornalistici.

COSENZA – Ha preso ufficialmente il via nei giorni scorsi il progetto Calabria Avventura. Si tratta del primo tourist-docu-reality del Sud Italia.

La presentazione si è tenuta al Chiostro di San Domenico a Cosenza.

“Si tratta – informano gli organizzatori – di un progetto che mira al rafforzamento dell’immagine della Calabria, valorizzando le risorse culturali e ambientali dei luoghi visitati dalla spedizione.

Sarà un viaggio nei posti più belli e suggestivi della ‘Regione del sole’, per farla conoscere ai calabresi e al resto del mondo, attraverso gli occhi delle donne che collaboreranno attivamente davanti e dietro le telecamere, macchine fotografiche e notebook.

Il tutto si concretizzerà poi in un programma televisivo da un lato, e in una serie di reportage fotografici e servizi giornalistici dall’altra, destinati a essere a loro volta, veicolati tramite i principali social networks, canale YouTube, in emittenti televisive e radiofoniche regionali e nazionali”.

Questo dunque in sintesi il format di Calabria Avventura che strizza quanto meno l’occhio al più celebre dei programmi di questo tipo, “Donna avventura”, in onda da molti anni sulle reti Mediaset.

In questo caso alle ragazze che saranno le protagoniste del progetto è stato dato l’appellativo di “Lupe di Calabria Avventura”, scelte nei mesi scorsi attraverso veri e propri step di selezione.

Calabria Avventura

Alla presentazione cosentina dell’idea erano presenti Loredana Saturno, presidente dell’associazione Orizzonti calabro cosentini-no profit, nonché responsabile e ideatrice del progetto “Calabria Avventura” con Michele Di Stefano.

Presenti anche Rosaria Succurro, assessore al Turismo del Comune di Cosenza, Teresa Pandolfi, dell’associazione scientifica Biologi senza frontiere, che nei giorni scorsi ha firmato un protocollo d’intesa con Calabria Avventura per curare la parte scientifica del progetto, Rossana Chiodo, capo spedizione che ha presentato le “Lupe di Calabria Avventura”, Franca Tozzo, direttrice dell’Accademia New Style, la prima in Calabria dal 1998 che con i sui stilisti curerà il look delle ragazze.

Moderatrice dell’incontro, Raffaella Bilotta, portavoce e responsabile comunicazione web.

Calabria Avventura

“Abbiamo il piacere di ospitare l’avvio di questo importante progetto nella sede dell’assessorato al turismo del Comune di Cosenza – ha sottolineato Rosaria Succurro –. Ha molto fascino questa nuova avventura ideata dal presidente Loredana Saturno, che ringrazio.

Sembra che a qualche centinaio di metri da qui sia nascosto il tesoro di Alarico, io credo – continua l’assessore Succurro – che il tesoro vero della nostra Calabria siano i luoghi e le bellezze che voi andrete a scoprire”.

“Sono veramente emozionata – ha dichiarato Loredana Saturno –. Ci affiancano tantissime figure professionali e questo ci consentirà, senza alcun dubbio di realizzare al meglio quanto prefissato.
È stata e sarà una ricerca a trecentosessanta gradi delle bellezze della Calabria, la cultura, la gastronomia e il territorio in generale, il tutto arricchito dall’entusiasmo e dalla passione che già vedo nei volti delle nostre Lupe di Calabria Avventura”.

Calabria Avventura

Al termine della conferenza stampa, dopo le foto di rito, è partita la spedizione. Le “Lupe”, con la troupe a seguito guidata da Ivan e Francesco, professionisti creativi di Dreush video production, hanno visitato, fotografato e ripreso il Chiostro di San Domenico, il Teatro Rendano per poi concludere il tour presso il museo multimediale di piazza Bilotti.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incendi in Calabria, domato incendio a Castrolibero

Alimentato dal vento. In fiamme un bosco vicino ad alcune abitazioni. In azione vigili del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright