Home / COMUNICATI STAMPA / Borghi al Centro, si chiude con la tappa di Santa Maria del Cedro

Borghi al Centro, si chiude con la tappa di Santa Maria del Cedro

Giornata conclusiva del progetto per le passeggiate culturali nei centri storici del territorio alla riscoperta di cultura, arte e sapori.

bigmat fratelli crusco grisolia

SANTA MARIA DEL CEDRO – Borghi al centro chiude con l’ultima tappa del suo percorso in programma domani, domenica 16 giugno, a Santa Maria del Cedro.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle 16 in piazza San Pio. L’evento propone passeggiate culturali nei centri storici, guidate da esperti conoscitori della storia e delle particolarità di questi luoghi, tra cultura, arte e sapori.

Il progetto è nato dalla sinergia delle pro loco di Santa Domenica Talao e di Santa Maria del Cedro e dell’associazione Calabria nuova di Grisolia.

“Borghi al Centro – spiegano gli organizzatori – è un evento che mira soprattutto a far conoscere la storia e le origini culturali dei luoghi visitati, rivolto non solo a persone che giungono da fuori, ma anche alla stessa popolazione, soprattutto ai più giovani, che spesso ignorano quale sia la storia dei luoghi in cui essi stessi vivono.

Dopo i riuscitissimi eventi di Grisolia (19 maggio) e di Santa Domenica Talao (9 giugno), tocca dunque ora a Santa Maria del Cedro. Qui, in piazza Casale, al termine della passeggiata guidata, si svolgerà una breve conferenza, in cui si discuterà del progetto e dei sui possibili effetti sulle attività che saranno svolte in futuro.

L’evento è gratuito, non c’è bisogno di prenotazione ed è aperto a tutti. Si consiglia di indossare scarpe comode, un cappello e di portare con sé una bottiglietta d’acqua”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …