Home / COMUNICATI STAMPA / Sanità, Dl Calabria è legge: “Un giorno bellissimo”

Sanità, Dl Calabria è legge: “Un giorno bellissimo”

La soddisfazione del ministro della Salute Giulia Grillo dopo il passaggio in Senato. “Senza coraggio dell’innovazione non c’è futuro”.

bigmat fratelli crusco grisolia

ROMA – “Un giorno bellissimo” quello in cui il Decreto Calabria è stato approvato dal Senato, diventando legge.

“Oggi è un giorno bellissimo per la sanità italiana – ha detto il ministro della Salute, Giulia Grillo –.

Riportiamo il diritto alla salute in Calabria, riavviamo le assunzioni in tutto il Paese, diamo spazio al futuro dei giovani medici perché il nostro Ssn possa continuare a funzionare.

Sono orgogliosa perché abbiamo finalmente piantato il seme del rinnovamento del nostro sistema sanitario e approvato norme che ridanno slancio al diritto alla salute che la nostra Costituzione valorizza e difende a beneficio di tutti i cittadini, nessuno escluso.

Ringrazio i colleghi parlamentari – ha aggiunto –, la relatrice Castellone e naturalmente i presidenti delle due commissioni Sanità e Affari sociali, Sileri e Lorefice, per l’impegno costruttivo e il sostegno al decreto che ho fortemente voluto e per il quale tutto il Governo si è impegnato pubblicamente, portando il Consiglio dei ministri a Reggio Calabria il 18 aprile scorso.

Senza il coraggio dell’innovazione non ci può essere un domani degno di questo nome”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ausiliario del traffico di Diamante aggredito accetta

Diamante, fa la multa: ausiliario del traffico minacciato con accetta

Un ausiliario del traffico di Diamante è stato aggredito questa mattina a causa di una …