Home / COMUNICATI STAMPA / Scalea, la città pronta per l’invasione degli artisti di strada

Scalea, la città pronta per l’invasione degli artisti di strada

Scalea in Piazza: c’è molta attesa per l’appuntamento targato associazione Smuovimondo. Fra una settimana scatta una tre giorni di sano divertimento.


SCALEA – 28, 29 e 30 giugno.

Date da segnare sul calendario per turisti e residenti dell’Alto Tirreno cosentino poiché sarà in questi giorni che si svolgerà Scalea in piazza, manifestazione incentrata sugli spettacoli degli artisti di strada.

L’evento è organizzato dall’associazione Smuovimondo.

“Stiamo per aprire il tendone della quinta edizione dell’evento più amato da bambini, ragazzi e famiglie – riferiscono in un comunicato –.

Il prossimo 28 giugno preparatevi ad assistere agli spettacoli che andranno avanti per tre giorni. Artisti provenienti da ogni parte del mondo sono entrati a far parte di un evento che apre le porte al mondo intero e richiama nelle piazze e negli angoli del centro storico di Scalea tantissimi visitatori”.

Il programma della quinta edizione prevede, per il 28 giugno, il “Gran Galà”. Una serata per presentare in anteprima gli spettacoli che si svilupperanno nelle giornate successive.

“Ma per noi – ancora gli organizzatori – l’apertura sarà lo spettacolo nello spettacolo. Ci sarà infatti Mike Rollins, americano, intrattenitore e giocoliere, ad aprire il tendone sotto le stelle.

Scalea in piazza non ha confini. Quest’anno ci sarà anche il Duo Lumino, composto da due artisti: lui giapponese e lei finlandese. Uno spettacolo di coreografie con il fuoco che lascerà tutti senza fiato”.

scalea artisti strada

Questi gli altri appuntamenti annunciati.

“Pronti – chiedono da Smuovimondo – a giocare con il fuoco e a vivere la magica atmosfera del centro storico con il duo Pyrò Vaghi? Uno spettacolo di fuoco e amore, una performance in cui teatro, giocoleria, acrobatica e danza col fuoco si fondono in maniera originale ed elegante nel racconto di una intensa storia d’amore.

Acrobata, equilibrista e svitato, sarà in piazza anche Sblattero. L’affascinante cerchio di due metri di diametro domina il suo ultimo spettacolo di acrobazia comica. Non mancano le cinque clave, un salto mortale e il fuoco in equilibrio sulla ruota.

Proveniente dal Cile, ci sarà Mr Copini, che proporrà momenti di divertimento alternati ad uno degli spettacoli di piazza più ricercati.

Sono tanti gli artisti pronti a spostarsi nei vicoli e nelle piazze del borgo di Scalea: Appiccicaticci, Piccolo nuovo teatro, Pindarico”.

Scalea in Piazza: 5 anni di successi

Insomma, Scalea è pronta a trasformarsi in palcoscenico grazie a questa manifestazione organizzata dall’associazione Sumovimondo e ideata dalle socie Anna Diurno, Barbara D’Ambrosio e Nancy Gamba. Sono state loro tre a dar vita, cinque anni fa, alla manifestazione.

Tutto è stato basato sulla semplice idea di “smuovere questa realtà turistica anche in giorni di bassa stagione. Sapevamo che c’era un potenziale attrattivo di un evento così strutturato verso visitatori e turisti”.

Il direttore artistico di Scalea in piazza è Luigi Russo. L’evento è totalmente gratuito e va in scena in luoghi pubblici.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …