Il ministro Grillo invia una task force all’ospedale Iannelli di Cetraro dopo la morte di una 35enne di Rota Greca successiva al parto.

ROMA – Il ministro della Salute, Giulia Grillo, dopo aver appreso della morte di una giovane donna a poche ore dal parto avvenuto nel punto nascita dell’ospedale di Cetraro, ha disposto l’invio della task force, composta da dirigenti del ministero della Salute, Iss, Agenas, carabinieri del Nas e un delegato delle regioni.
“Abbiamo il dovere – dichiara il ministro Grillo – di accertare come sia stato possibile che una donna di 35 anni, già mamma di un bimbo, abbia potuto perdere la vita dopo aver messo al mondo il suo bambino, che per fortuna sta bene, ma crescerà senza la madre.
Anche la magistratura ha avviato le sue indagini, ma noi come ministero dobbiamo fare la nostra parte. Lo dobbiamo alla vittima e alla sua famiglia che oggi la piange. Ma lo dobbiamo anche alla Calabria a cui è rivolto il nostro massimo impegno perché torni ad avere una sanità degna di questo nome”.
