Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Goletta Verde in Calabria, Pappaterra: “Collaboriamo”

Goletta Verde in Calabria, Pappaterra: “Collaboriamo”


Il direttore generale dell’Arpacal alla conferenza stampa di Legambiente a Corigliano Rossano: “Concordiamo sugli allarmi lanciati e sollecitiamo gli enti”.


CORIGLIANO ROSSANO – “Collaborazione piena, ciascuno secondo le proprie competenze, per preservare l’ambiente e, in questo caso specifico, il mare della nostra Calabria”.

È questo il messaggio che il direttore generale dell’Agenzia regionale per l’ambiente della Calabria, Domenico Pappaterra, ha espresso in occasione della conferenza stampa di Legambiente a Corigliano Rossano per la presentazione dei dati di Goletta Verde.

Sono dati che conosciamo, concordiamo – ha detto Pappaterra – e sui quali abbiamo a vario titolo segnalato la necessità di intervenire ai vari enti competenti.

Ad inizio stagione balneare, ad esempio, abbiamo sollecitato i comuni costieri ad una maggiore manutenzione dei fossi e torrenti che sfociano a mare.

D’altronde, sono competenze che i comuni hanno per normativa nazionale. L’efficientamento del sistema depurativo è l’emergenza che anche gli amici di Legambiente hanno confermato. Il carico antropico è la pressione maggiore che subisce il nostro mare”.

Nel corso della tappa lucana, durante il suo tour lungo le coste italiane, solo alcuni giorni fa Goletta verde aveva inscenato una protesta a Marina di Pisticci contro Eni.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Il caso Tortora, ecco perché ci sono ancora tanti positivi

Tempi mostruosi per l’esito dei tamponi e test persi per strada. Il sindaco Iorio intanto: …

error: Materiale protetto da copyright